![]() |
L' Università mi sta uccidendo ...
Sono qui da 10 ore perché sono l'ultimo che deve passare. Davanti a me 23 persone e sono le quattro. Questo é il mio secondo esame e sono del tutto esausto mentalmente. Vorrei tanto ritirarmi e chiudermi nel mio spazio a vegetare, sperando di dimenticare tutto. Sto studiando per niente per puro piacere personale praticamente, accompagnato da dubbi di ogni sorta (mi piace davvero o no la materia?) e le possibilità di trovare lavoro sono pari a zero. Eppure questi cinque anni dovrebbero essere i più belli, poi l'inferno e la solitudine e la fobia (anche se lo psicologo dice che ho l'Asperger ma a me non pare proprio sinceramente).
PS: ricordiamo l'autostima sottoterra. Nulla potrebbe convincermi di essere bravo davvero e ogni esame é un parto. Pensate che ad uno scritto ero fuori dall'aula e non sono entrato e quindi non ho dato l'esame. Tutto questo perché era uno scritto e io mi sono convinto di non essere capace a scrivere. PS2: che bello, dice che l'ho inviato alle 14:53 = 1453. |
Re: L' Università mi sta uccidendo ...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
sempre meglio di me, che ho abbandonato l'università dopo 3 giorni, senza neanche aver dato un esame
|
Io sto cominciando adesso a 35 cosi per cultura mia, ma ho periodo che non mi va nonostante abbia tanto tempo libero
|
Quote:
|
Quote:
Non preoccupartene troppo. Nessuno ti corre dietro e puoi fare con calma (tasse permettendo) |
Forse uccide di più alzarsi alle 5 per andare a caricare e scaricare camion
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La depressione mi ammazza la concentrazione e il senso del dovere..sono anno che mi dico di iniziare ma poi abbandono..é davvero frustrante :piangere:
|
Quote:
|
A me invece sta tornado la voglia di studiare :pensando:
Ho intenzione di cercarmi qualche libro universitario di psicologia e dagli una lettura. Anzi, se qua c'è qualche studente di psicologia che ha qualche libro di testo da consigliarmi, di quelli utilizzati per il corso, mi farebbe piacere. |
Quote:
Fai bene ad andare piano, anche perché assistere alle lezioni é importante ma il libro é molto completo. :D |
Quote:
|
Quote:
Le sfide mi piacciono, il problema é che nella preparazione sono veloce (anche se questo esame l'ho dovuto preparare in soli dieci giorni, non era nei programmi, il famoso esame scritto doveva essere il mio obiettivo) e seguendo una routine ogni giorno finisco il libro. Poi ripetere é il problema, sembra infatti che proprio negli ultimi giorni io perda tutto lo slancio. Poi non ho alcun amico: mi sfuggono le regole basiche della socializzazione. Io potrei anche parlare per diverso tempo di quanti peli in testa avesse Napoleone ma più che una conversazione é un monologo. Tu come ti prepari gli ultimi giorni ? Di solito ripeti ? Io ho un metodo lungo, forse troppo. Sottolineo libro - Schemi al pc - Sottolineo gli schemi stampati- Ripetere. |
Quote:
Nelle 10 ore di attesa poi la tentazione di andarsene é stata molto forte (c'era mia sorella con me perciò non potevo fisicamente fuggire). Sentire le domande mi causa un'ansia terribile e pensieri disfunzionali quali l'andarsene. Anche alle lezioni talvolta non mi sono presentato. Se non arrivo puntuale e la lezione é già iniziata é difficilissimo che io mi convinca ad entrare, soprattutto se le porte sono state chiuse. Poi ovvio a nessuno interessa quello che faccio o non faccio razionalmente ma la testa non collabora. Così come la paura di sembrare "strano" o eccentrico. Evito le persone quando posso e mi metto tra le ultime fila e mai vicino a qualcuno perché non saprei come comportarmi senza sembrare in qualche modo anormale. Ps: e da buon fobico le domande ai professori, in caso io non abbia capito qualcosa, non solo della lezione ma anche di cosa c'é da studiare, non le faccio e mi ritrovo puntualmente nei casini perché non chiedo nemmeno ai miei compagni ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |