![]() |
Lavori con diploma
Ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che è in possesso del solo diploma ed è riuscito a trovare un lavoro? Se si, che tipo di diploma avete e che lavoro fate?
|
Re: Lavori con diploma
Non ho un lavoro fisso ma se non stessi come sto, potrei averlo.
Diploma magistrale del 2002.,si può insegnare a scuola dell'infanzia e primaria. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Magari..ma qui non si trova niente..zero col diploma
|
Diploma preso in istituto tecnico (ITIS)nel 2001 ... ora sono operaio specializzato.
|
Diploma ITIS 2007 trovato lavoro subito (veramente lo avevo già grazie a uno stage estivo fatto in 4 superiore) poi la ditta è fallita qualche anno dopo e ho fatto esame per libera professione e sono in proprio dal 2013
|
Quote:
|
Quote:
|
Nessun diploma e nessuna laurea, solo licenza media
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho fatto il tecnico e poi mi sono laureato in Storia, oggi insegno. Col diploma si può lavorare. La maggior parte dei miei studenti continua a studiare (insegno allo scientifico) ma c'è chi lavora anche col solo diploma, tipo nelle ferrovie e altro. Molti miei amici hanno trovato all'estero col diploma ma si parla di un bel po' di anni fa, ora non so.
|
Quote:
|
Quote:
O hai una preparazione completa e un profilo ben definito in un ramo preciso, o rimani a casa |
Nella mia zona è un grazia ricevuta trovarlo col diploma. Dato che la mia area è scarsamente industrializzata, se hai in mano un diploma di liceo sei tagliato fuori completamente. Per cui verranno sempre richiesti profili itis o ipsia. Discorso diverso se si abita vicino a grandi città, li le probabilità aumentano. Per i concorsi da diplomati presumo che i laureati provino quelli da laureati.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |