![]() |
Violenza Ovunque
Percepisco il mondo esterno come governato dalla violenza. Vedo la sottile violenza psicologica che si cela sotto i commenti sarcastici, le persone che si insultano, leggo il giornale e mi pare che i politici si accaniscano tra di loro, per non parlare delle guerre, del terrorismo e della cronaca nera.
La violenza è nella pubblicità invasiva, nei film, nei libri, per televisione, nei videogiochi, nella musica. E' anche dentro di me. |
Sì , è anche dentro di me la violenza. Non ne facciamo uso perché ci sono le regole sociali da rispettare e bla bla bla. Però fosse per me uscirei con un ak 47
|
Re: Violenza Ovunque
Quote:
|
è vero, sembra che chiunque voglia esprimere la propria superiorità sugli altri con la violenza, sia fisica che verbale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io no.
Sono rancorosa ma non mi viene proprio. Sarà perché è un'azione prestazionale? :pensando: Mi infobico a sparare :nonso: |
Quote:
|
Quote:
In realtà penso che molte delle scoperte umane siano state favorite anche da un'accesa competizione. |
Quote:
|
Infatti per chi è di indole buona stare al mondo è un supplizio paragonabile al martirio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non sopporto la violenza.. però c'è stato un momento che per motivi che non sto a raccontare avrei dovuto prendere il porto d'armi.. poi ho rinunciato perché mi son detto "se ho l'arma io sparo".. ma non son il tipo che sopravviverebbe in galera.
|
Quote:
|
Sarò debole, ma preferirei non confrontarmi con le persone. Per me è molto stressante essere in competizione per qualsiasi cosa, ma purtroppo non c'è altra strada. Sono consapevole di essere fragile, l'unica cosa che posso fare è limitare i danni, portare a casa meno schiaffi possibili e tirare avanti.
Per chi è debole, c'è poco da fare, troverà sempre qualcuno pronto a sopraffarlo. Alle persone in genere non interessa se un proprio simile è in difficoltà. Noto solidarietà solo nei casi estremi. Magari hanno solidarietà per un malato terminale, ma poi sono tutti pronti a danneggiare chiunque per fini personali. Funziona così |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |