![]() |
ma davvero devo andare?
sto per fare una follia. Sono stato convocato per una supplenza e forse non eviterò stavolta. A volte bisogna fare scelte da adulteri, cioè no... da adulti. Vado o non vado? Esperimento o autolesionismo? Ai post l'ardua sentenza (e al sondaggio).
|
Re: ma davvero devo andare?
Ma non facevi già l'insegnante :interrogativo:
|
Quote:
|
Non andare che è un lavoraccio
|
Quote:
|
Bhe la scelta di chiedere cosa devi fare nn e propriamente da adulto, ma puoi recuperare andandoci.
Tipo che son partito male ma poi mi son rinsavito:D |
Quote:
|
Quote:
Che ne sai magari ci prendi gusto man mano che l asticella si alza e si impenna 🐛 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo poi con il raddoppio di percentuale cosa poi ti passerà in mente nn ti è dato saperlo ora. |
20 cervelli da plagiare, why not?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque grazie per l'incoraggiamento |
Io ti direi di tentare, cercando di ponderare bene le scelte da fare.
Poi ogni ambiente è diverso, le dinamiche non sono quasi mai uguali, il posto di lavoro lo fanno le persone alla fine.. ci saranno postacci, altri posti dove stai mediamente bene con magari 1/2 persone con cui c'è da picchiarsi e forse solo pochi trovano veramente l'ambiente dove si sta bene, ma perché c'è quel giusto equilibrio. Ma alla fine anche i "normali" spesso hanno problemi, solo che appunto essendo "normali" si lamentano di cose tipo "quel tizio è così, il superiore ha fatto colà ecc", ma cose di poco conto alla fine che però loro le fanno diventare come cose importantissime e insuperabili, se invece capissero almeno una piccola parte dei nostri problemi non farebbero tutte queste lamentele.. Io però ho anche altri pensieri distorti sul lavoro, dopo un po' che sono a lavoro inizio a pensare: - Sono inadeguata, non mi so vestire in modo professionale, a 30 anni sembro ancora una ragazza di 15 anni, non sono adulta - Ma tanto per cosa mi serve uno stipendio? Per aiutare i miei genitori? Tanto non avrò probabilmente figli, resterò sola quindi anche in una comunità o fare da badante agli anziani mi andrà bene, chi me lo fa fare di venire continuamente additata, presa in giro, offesa tutti i giorni perché non sono come gli altri lavoratori? Quando ci sono padri e madri senza stipendio con figli piccoli da mantenere.. e io invece che ho trovato lavoro e non riesco a farlo, magari loro lo saprebbero fare meglio di me e lo stipendio servirebbe veramente (poi però da quando mi sono dimessa non riusciamo in 3 a campare con solo la pensione di mia madre, siamo spesso senza cibo e abbiamo problemi a pagare le bollette.. però almeno "ho lasciato il posto forse a qualcuno con figli piccoli" Come se ne esce :( Vorrei riuscire almeno ad avere un equilibrio sul lavoro.. |
vabbè ma ormai questo non è fobiasocialepuntocom, è il portale del miur https://upload.forumfree.net/i/ff122...misantropo.gif
suggerisco al webmaster di mettere il link per scaricare i cedolini e via, così i nostri amici insegnanti (ad empatia zero) non fanno neppure lo sforzo di cambiare sito per scaricare la busta paga!!https://upload.forumfree.net/i/ff122...misantropo.gif comunque io andrei, cioè chiarisco, io non andrei, ma se volessi fare l'insegnante andrei, è un'esperienza da fare, sicuramente è dura all'inizio, ma ti saprà chiarire meglio le idee sulla professione che vorrai intraprendere |
si vai, perché un giorno potresti pentirti di aver rifiutato questa opportunità (ammesso che lo sia, boh)
|
Quote:
|
si vai ovvio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |