![]() |
Da dove cominciare per la ricerca di lavoro?
Per chi è drammaticamente a zero come me..lavori anche umili e pagati poco..poi mi viene ansia anche solo a informarmi e leggere gli annunci
|
Re: Da dove cominciare per la ricerca di lavoro?
Se drammaticamente a zero significa nessuna esperienza, neanche breve e in stage/tirocinio, onestamente qualsiasi cosa è utile. Anche a costo di lavorare gratis..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non è che ci voglia molto, spulci sui motori di ricerca del lavoro, consegni a mano se si tratta di esercizi commerciali, vai alle agenzie del lavoro
|
Quote:
Roba tipo crescere in digitale la puoi fare a tempo perso; corsi ITS & Co invece ti formano e danno un canale per inserirti in lavori decenti. In generale, comunque meglio che mettersi in coda per la fucilazione dei colloqui con la sola prospettiva di fare l'operaio/commesso/call center(...) per i prossimi 40 anni. I lavori umili ok, falli se li trovi e te la senti, ma IMO dovresti vederli giusto come un sostegno mentre ti formi per fare qualcosa di decente. Non ti buttare via, fino ai 29 anni ci sono ancora percorsi formativi validi. Se non li sfrutti, te li sei giocati. |
cerca come cameriere, lavapiatti, facchino, ecc.. lavori di bassa manovalanza o portierato, guardiania, ecc non serve esperienza, sono un pò di m*** e mal pagati ma meglio che niente, pure il rider va bene
|
Quote:
|
Non sarebbe male fare qualche corso interessante, ma per me sarebbero sprecati. Sono poco sveglio e ci metto tempo a capire le cose, infatti a scuola potevo stare attento o studiare tutto il pomeriggio ma sempre voti più bassi degli altri prendevo. Roba di informatica non ne parliamo, un disastro, tutti 2-3-4, se prendevo un 5 ero soddisfatto.
|
Quote:
Notando che negli annunci per commessi in esercizi commerciali chiedono esperienza, lingua straniera e spesso l'essere automuniti, allora nemmeno mi presento ai negozi per dare il CV a mano |
Io ho fatto lo scaffalista in supermercato, nulla di così proibitivo se si è senza esperienza, bisogna dire che è poco phobic friendly
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fare lo scaffalista in un supermercato non è di tutta questa gran difficoltà, lo riescono fare benissimo, perfino le persone con la sindrome di down. Con tutto il rispetto per loro, ovviamente.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, le persone con la sindrome di down penso anzi che siano avvantaggiate rispetto a una comune persona senza conoscenze ed esperienze, visto che dovrebbero rientrare nelle categorie protette |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |