![]() |
Quale è il senso di fare i figli?
Forse per avere qualcosa da fare nel tempo libero altrimenti ci si annoia?Oppure per avere qualcuno che ci accudisce da vecchi?Boh!
|
Re: Quale è il senso di fare i figli?
Se scrivo cosa penso del concepire mi bannano in modo permanente.
|
Quote:
|
Quote:
cos è un voler preservarla per dare la colpa al sole ? :D |
Quote:
|
Boh io ho il desiderio perenne di circondarmi di animali, mi pare mi capiscano più delle persone. I bambini ti rovesciano troppo l'esistenza
|
Quote:
|
Ah ok scusate: w la vita, w la positività.
|
C'è chi li fa proprio per darsi un senso.
Ad ogni modo, procreare è un istinto presente in tutte le forme di vita che trascende la pura ragione, egoismo utile alla Vita stessa. per dirla alla Ghost in the shell: potrei dire che anche il vostro DNA non è altro che un programma di autoconservazione. La vita è come un nodo creatosi nel flusso dell'informazione. La specie umana utilizza un sistema di memoria chiamato "geni", e acquisisce la propria individualità dai ricordi che racchiude. Anche ponendo che tali memorie possano essere paragonate a "illusioni", è comunque grazie ai ricordi che esiste l'umanità. |
più che altro qual'è il senso di non farli, o qual'è il senso di domandarsi se farli o meno.. si fanno e basta come unione fra due persone. è natura.
io se me ne avessero dato l'opportunità li avrei fatti. anche se crescerli oggi richiede troppo impegno, troppe attività. |
Io più che la domanda perche fare figli ..mi chiedo perché fare figli se poi non li calcoli , li maltratti e non li ami ? Mi riferisco a genitori Che hanno preso la cosa troppo alla leggera e hanno creato dei casini enormi
|
la nostra mente magari non vuole figli, ma il nostro corpo sì ogni volta che si prova attrazione sessuale
|
Quote:
se qualcuno non li vuole, o non se la sente di allevarli o non trova un partner non si deve giustificare con motivazioni assurde, movimenti child-free.. robe patetiche. tanto anche se non li facciamo noi occidentali che siamo meno di 1 miliardo, ci sono altri 6 miliardi di persone che figliano senza freni.. sono loro che dovrebbero darsi una regolata. |
Forse il senso è creare qualcosa con la persona che ami, creare una cosa insieme che abbia qualcosa dell'uno e dell'altro, una specie di risultato di quell' amore
Ma non tutti purtroppo hanno l'istinto di procreare |
Quote:
Il mio era un commento sarcastico per l’utente che aveva scritto “per mandare avanti la razza umana fino alla conquista dell’universo” |
Quote:
|
Quote:
|
Penso che sia anche un desiderio di portare avanti i propri geni, oltre al fatto di avere qualcuno da crescere che sia "sangue del tuo sangue".
Però è una scelta che comporta grossa responsabilità, e siccome non mi ritengo in grado di dargli sicurezza e stabilità al momento, non penso che sarei in grado di farlo crescere in un ambiente per lui 'sano'. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Difficile trovare la voglia di crescere figli quando sei oberato di impegni tra lavoro etc + non percepisci il tuo reddito come sufficiente a garantire le comodità minime, socialmente accettabili, alla tua prole. Il figlio viene vissuto come un peso economico ed un impegno che va pesato contro la propria realizzazione personale ed i propri desideri. Nelle società e famiglie estremamente povere non c'è nulla da perdere, nè economicamente nè come crescita personale, sei già in una condizione di dignità minima - nemmeno stai tanto a filosofeggiare su quale sia il minimo accettabile, sei vivo: è già abbastanza -, non hai già le possibilità di fare quello che vorresti della tua vita o poter sperare di guadagnare i big money. L'unica risorsa su cui puoi investire per garantirti un futuro migliore è sfornare tutti i figli che riesci a sostenere e pregare che uno ce la faccia a studiare (o diventare famoso, o che altro) e fare il grano per pagare il pane a tutti quanti. Che poi è il concetto stesso di proletariato: la popolazione che può solamente investire sulla prole, ha solo quella come risorsa disponibile, per migliorare le proprie condizioni di vita. Vedi la natalità del meridione italiano nel Dopoguerra; è la povertà, e non l'etnia, a far cacare fuori figli da ogni dove. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |