![]() |
la Cina colonizzerà l'Italia?
Apro questo topic sempre con il discorso degli stranieri in Italia dato la debole ecohttps://www.iene.mediaset.it/video/iene-palermo-cinesi-sfruttano-lavoratori-centro-commerciale-bagheria_98896.shtmlnomia italiana,putroppo è la dura realtà e quando avrò un pò di tempo scriverò altre cose su quest'argomento ecco intanto un link per quanto riguarda un servizio fatto dalle iene,di come i cinesi sfruttano i lavoratori italiani,io personalmente ho conosciuto anni fa una ragazza che lavorava da cinesi che erano anche miei amici,poi mi ha raccontato alcune cose di come l'avevano sfruttata e quanto si era trovata male.
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
https://www.iene.mediaset.it/video/i...ia_98896.shtml
purtroppo nel video non si riesce a sentire l'audio non capisco perchè |
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Ho visto quel video e anche dove abito io ci sono tante attività gestite dai cinesi che le hanno rilevate da italiani oppure le hanno aperte dal nulla. Se ci colonizzeranno secondo me è perché ce lo meritiamo e lo dico dopo aver visto un servizio in tv dove spiegavano come facevano i cinesi ad avere i soldi per rilevare bar, tabaccherie, edicole, ricevitorie ecc... In pratica il cinese che vuole aprire o rilevare un'attività chiede un po' di soldi a tutti i membri della famiglia e con tutti intendo tutti, in pratica fanno una collette fra genitori, zii, nonni, cugini ecc... Quindi loro comprano avendo già i soldi necessari e possono trattare bene il prezzo di acquisto. Immaginate se un giovane italiano andasse a chiedere un contributo ai parenti per acquistare una piccola attività che risposte otterrebbe… Gli italiani preferiscono di gran lunga tenere i soldi sotto al materasso piuttosto che investirli, in questo caso nel futuro dei propri figli aiutandoli a crearsi un lavoro, dimenticando che i soldi non generano ricchezza se non girano.
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
qui c'è un altro video adesso molti italiani lavorano per i cinesi:
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Ben venga, a me piacciono le asiatiche :D
|
Nel breve-medio periodo no. Tra qualche decennio conquisteranno tutto il mondo.
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
I cinesi han fatto chiudere e fallire molti laboratori nel settore delle scarpe e dell'abbigliamento, quindi hanno iniziato già da almeno 20 anni la conquista dell'italia
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
|
Rendiamo grazie alla globalizzazione
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
Sono d'accordo con te, ci meritiamo di affondare. |
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
|
Quote:
Molte persone con la crisi che stiamo vivendo hanno serie difficoltà economiche e di conseguenza cercano di risparmiare. Il resto della gente che ci va invece è ignorante o incosciente. |
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
https://www.linkiesta.it/it/article/...che-sia/39266/ |
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Ho visto poi che la Cassa Depositi e Prestiti ha emesso il primo "panda bond" cioè un prodotto finanziario appositamente emesso per il mercato finanziario cinese in yuan.
|
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Quote:
Dai negozi cinesi comunque ci vado di rado, hanno per la maggior solo roba scadente, e quelle poche volte hanno sempre fatto lo scontrino, probabile abbiano avuto qualche controllo (finalmente). Dalle massaggiatrici zozze non ci sono (ancora :D) mai stato. |
Re: la Cina colonizzerà l'Italia?
Un italiano che dice che un cinese evade le tasse è come il bue che dice cornuto all'asino. :sisi:
Per evitare l'ennesimo equivoco o fraintendimento intendo il cittadino italiano in generale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.