L'importanza di (creare) una famiglia.
-
|
Re: L'importanza di (creare) una famiglia.
La mia famiglia è un disastro sotto quasi tutti i punti di vista. Ho preso il peggio sia da parte di mia madre e di mio padre, che stanno insieme solo perché altrimenti sarebbero soli. Personalmente prima ci pensavo a trovare una compagna per formarne una ma poi ho capito che non sono adatto e l'idea di avere poi bambini per casa mi infastidisce molto. E poi dove la troverei una donna che abbia solo il coraggio e lo stomaco di farsi solo sfiorare da me? :sarcastico: Avrei più possibilità di trovare un filone d'oro in giardino.
|
A parte il desiderio che ci sta, ti sentiresti all'altezza delle responsabilità che comporta?
Io, non volendo figli, preferirei boh, stare in una comune :D, tipo 3-4 persone adulte che coabitano e collaborano e non necessariamente legate da rapporto sentimentalsesssuale, anche amicizia. Tipo coinquilini universitari ma over 35,che siano educati, che non facciano feste e casini,che si vogliano bene e si aiutino. E magari adottare bambini o tenerli in affido. Ecco se vi interessa la mia idea di famiglia arcobalenosa non trombante :D contattatemi |
Crearsi una famiglia è un azzardo, può andare bene come può andare male.
Innanzitutto bisogna trovarsi un/a compagno/a con cui vai d'accordo e devi prevedere che la relazione rimanga buona a lungo termine, i figli bisogna ascoltarli e parlarci ma non viziarli. Poi la società in cui viviamo ostacola la formazione di una buona famiglia per vari motivi, si rischia di dare una vita schifosa ai figli. Io ci rinuncio al momento. |
Quote:
Sarei la prima a non farcela, ma idealmente mi piace di più questa che la classica mamma papà e figli naturali, trovo abbia più senso occuparsi l'uno dell'altro compensandosi nelle difficoltà quotidiane varie, e accogliere chi é già nato anziché mettere al mondo altri. Ci metterei anche cani e gatti presi nei rifugi. |
certo un fobico che va a vivere in una comune manco lo capisco
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ora voglio vedere chi sono gli altri due che vengono a vivere con Claire e Qwerty senza fini sessuali :D |
Quote:
|
infatti vivo malissimo anke con fratelli e madre, con uno addirittura non ci parlo (o meglio è lui a nn parlare con me)
non ho nessuno con cui mi piacerebbe vivere, anzi no una ci sarebbe ma ha la metà dei miei anni :D n o seriamente in una comune mai! troppa gente :pensando: |
Quote:
Già é dura trovarne una di persona affine. Con le amiche che ho, anche se molto care, non i abiterei mai. |
Quote:
Con la mia famiglia d'origine non ci sto, ma non ho fobia sociale nei loro confronti, sono altri i problemi. |
In me periodicamente si risveglia l istinto di maternità, proprio perché vorrei finalmente una famiglia che mi vuole bene, un luogo da chiamare casa....però non so se sarò mai nelle giuste condizioni per fare figli, e ciò mi rattrista. Ora sicuramente non lo sono, mi ritroverei tra 20 anni con un disturbato adulto che mi fa solo casini, quindi no.
|
A me è passata la voglia; già di mio non ce l'avevo e se mai ne fosse rimasto un residuo, la famiglia di mio fratello me l'ha fatta passare (lui troppi figli, io zero, tutto squilibrato verso di loro). Penso che la vita non valga la pena di essere vissuta e mi sentirei un mostro a mettere al mondo persone che inevitabilmente invecchieranno, soffriranno e poi moriranno.
Il resto è puro egoismo pilotato dall'istinto di conservazione della specie e mascherato dall'illudersi che esistano valori di altruismo non inquinato dal desiderio di essere genitori di qualcuno "realizzato" o "importante". Non parliamo del fatto che non ho un centesimo delle qualità necessarie a essere un buon genitore; mi nascerebbe un fallito o un criminale (perché non so dire di no e non mi so imporre). |
Quote:
Penso che per la maggior parte la famiglia sia comfort zone, al netto di altri problemi famigliari non riguardanti la fs. |
Quote:
|
Quote:
Ti andrebbe di gran culo! |
io con la qwerty mai :ridacchiare:
cn Claire ci posso pensare... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |