![]() |
in quale sport ti cimenteresti(anche solo per provare)?
Un amico immaginario ti propone di venire con lui a fare una attività anche da zero
Per quale di queste attività potresti vacillare e non declinare su due piedi l' invito? p.s. così dalla homepage sparisce il mio sondaggio precedente :miodio: :D |
Re: in quale sport ti cimenteresti(anche solo per provare)?
votato pugilato & Co perchè c'è una sola possibilità di scelta.
Tra quelli elencati son per me ugualmente validi: - pugilato, arti marziali ( appunto) - scherma - poker Tra le cose non in elenco (che mi sovvengono), che mi piacerebbe provare, c'è l'arrampicata sportiva. |
a parte il paracadutismo e il nuoto sincronizzato, sono ben disposto :D
Non disdegnerei una partita a curling :timidezza: |
Se si parla solo di vacillare e non dire di no su due piedi, escluderei soltanto nuoto e paracadutismo o altri sport estremi. :pensando:
Poi le altre cose variano da "volentieri e già provato" a "mi ispira ma mai fatto" (ad es. scherma) a "non mi ispira molto ma provare una volta si potrebbe anche..." (ad es. pugilato). |
Paracadutismo
|
Anche a me piacerebbe provare arrampicata sportiva
|
Pugilato
|
Cmq tra le cose non in elenco che mi piacerebbe provare c'è scorpacciata di carbonara sportiva. :arrossire:
|
Scherma o Ping pong.
|
Doveva essere a scelta multipla
da quando il poker è sport? |
Calcio balilla :sisi:
|
Quote:
[..]Tra le discipline "sportive" associate riconosciute dal Coni troviamo il bridge, la dama e gli scacchi che, a prova di smentita, non prevedono movimenti tesi a conservare la funzionalità del nostro corpo. Probabilmente perché il concetto di attività sportiva è esteso anche alla ginnastica della mente? La definizione di Sport Problema: è evidente che non esiste una definizione univoca di sport. Quando una legge parla di sport a cosa si riferisce? E’ sport ciò che è riconosciuto come tale dal Coni o dal C.I.O.? Molte attività (yoga, giochi elettronici, poker sportivo, freccette, fresbee, attività olistiche, zumba, pilates, ecc...) non hanno una propria federazione sportiva o disciplina sportiva associata (quindi non esiste una delibera Coni di riconoscimento della specialità) a livello nazionale o internazionale ma vengono normalmente praticate da associazioni regolarmente affiliate a enti di promozione sportiva riconosciuti. [..] |
sono campione europeo di permanenza agonistica sul divano
|
Pugilato e arti marziali, gli altri o li ho già fatti o non mi interessano
|
Degli sport in elenco mi piacciono scherma e pattinaggio (artistico), ma non proverei nessuno sport, sai che ansia. Quindi non voto. :sisi:
|
Ho scelto scherma anche perchè l'ho fatto anche se per poco, ma manca il tennis:moltoarrabbiato:
|
In realtà mi interessa lo shaolin: è una disciplina che unisce il kung fu alla meditazione; il suo obbiettivo non è usare le proprie abilità contro gli altri ma a favore di un'armonia generale.
Comunque il kung fu lo proverei perché mi piacciono i movimenti dei samurai ma ripeto con nessun intento di lottare con altri. Anche scherma per motivi simili. |
Quote:
Comunque lo shaolin kung fu richiede una preparazione fisica pesante e costante, non è ti confondi col Tai Chi ? Il quale è sempre rientrante nella famiglia delle arti marziali cinesi ma è tipicamente più usato a scopo meditativo. |
Snowboard
|
Corsa e ciclismo non ci sono, due degli sport più praticati al mondo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |