L'approccio in chat
Si consideri un tentativo di approccio in chat (es. telegram, whatsapp, facebook) da parte mia vs una ragazza (ipotizziamo semi-sconosciuta).
il 1° approccio lo faccio io, chiacchierata, tutto ok. poi faccio passare 2 giorni per non sembrare mdf 2° approccio: le scrivo di nuovo io, altra chiacchierata. faccio passare altri 2 giorni. 3° approccio: le scrivo ancora io, lei cmq risponde. a quel punto che si fa? sparisco coltivando la tenue speranza che si faccia viva una volta lei oppure vado avanti io a scriverle altre 56 volte? |
Re: L'approccio in chat
Ma a sto punto chiedile di vedersi e se non è interessata eviti di perderci altro tempo.
|
Quote:
|
Quote:
|
mi fa venire in mente l'unica volta che ho avuto un invito in chat da parte di una ragazza
è stato su questo forum quando ancora c'era la chat pubblica e la ragazza era la nostra povera gioiellina :( (preciso che mi aveva invitato non per broccolare, solo per ridere e cazzeggiare con tutti gli altri) avevo cominciato a postare da poco su fobia e quello fu il primo contatto diretto con altri utenti, ovviamente non entrai mai in chat, se non per qualche minuto mesi dopo, ma ricordo quell'invito con grande piacere, mi fece sentire accettato |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, a me sembra fantascienza approcciare qualcuno tramite i social, a meno che non si parli di gruppi o pagine a tema sulla ricerca di partner :pensando: |
Quote:
|
Quote:
L'approccio su altri social è molto più tranquillo da quanto vedo, perchè il motivo principale dell'approccio non è solo la foto. Ci può stare, ma mi sembra meno presente. |
Quote:
Nei forum è diverso, c'è meno gente e discussioni più calme, ci si fa conoscere sul forum ecc |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che mi sembra che sui SDI non ci sia questa volontà di fare amicizia in chat o di conoscersi realmente, ma soltanto di scambiare quelle 4 chiacchiere di prammatica per poi giungere all'incontro, cosa che sostanzialmente si è già deciso fin dall'inizio di voler fare, e a meno di chissà quale rivelazione sconvolgente non si cambierà idea. Alla fine pensavo recentemente che non è molto diverso da uno speed-date, con l'unica differenza che ci si è visti in foto e si è scambiata qualche parolina, ma il livello di conoscenza non cambia poi granché. Solo che ad uno speed-date molti fobici (me compresi) avrebbero un'ansia mortale a partecipare, i SDI invece hanno questa finta aura rassicurante della pre(finta)conoscenza. Ricordo una tizia ad una delle mie prime esperienze in un SDI che dopo alcune conversazioni mi rispose malamente che lei aveva una vita reale e non perdeva certo tempo a chattare/messaggiare. Guarda caso solo con persone con determinati disagi, non solo fs ma anche depressione e similia approfondire un minimo la conoscenza online è stato pensabile. |
Quote:
Da come hai descritto la situazione non credo che facendone altri N le cose possano cambiare granché. Se comincia a svicolare dopo che le chiedi un'uscita, vuol dire che non era interessata e che non lo sarebbe diventata comunque. Fossi in te mi toglierei il pensiero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |