![]() |
50 anni single senza figli.....quanti l'hanno voluto?
Ho messo un età dove ormai il pensiero di "mettere su famiglia" si è affievolito al massimo.
Ma di quelle persone single e senza figli,a quell'età.....secondo voi,quanti l'hanno voluto? Secondo me sono davvero pochissimi siamo intorno al 10-15%, i tempi sono cambiati ma tra 20-30 anni saranno comunque la minoranza il 20-25% |
Re: 50 anni single senza figli.....quanti l'hanno voluto?
Sara' la fine che faro' io e non mi dispiace. Ho letto che mantenere un figlik fino ai 18 anni costa 100000 euro. E poi non ho interesse a farmi una famiglia
|
Ho paura di fare questa fine, se continuo così. :miodio: (faccina che significa: vorrei una vita diversa sotto molti aspetti)
Comunque, credo siano non più del 30% quelli che arrivano a 50 anni single e senza figli per loro volontà. Ma saranno sempre più per via di tanti aspetti che caratterizzano la società di oggi. |
Darei una gamba per avere una famigliuola tutta mia. Trovo una grave ingiustizia che quasi tutti possano ma qualcuno rimanga escluso dai giochi. Essere arrivato alla mia età senza aver mai neanche baciato mi ha rovinato la psiche.
|
Sinceramente non capisco il senso di questo topic: che importanza dovrebbe avere la percentuale di cinquantenni single e senza figli?
Piuttosto la domanda da farsi sarebbe la seguente: è davvero solo un desiderio personale sposarsi e mettere su famiglia, oppure viene visto come un segno di buon adattamento sociale..e quindi essere single e senza figli è ritenuto un motivo di infamia e disprezzo? |
Quote:
Un conto è far parte di un 10% di persone, e un conto è se i single fossero il 70%.. ci si sentirebbe più normali e allineati. Alcuni poi ci si ritrovano senza neanche farci troppo caso, nel senso che non è una cosa ricercata, ma neanche subita con dispiacere.. a sentirli dicono "bah, è andata così" "ho puntato più sul lavoro" "non ho trovato la mia metà" e cose così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
esistono persone che decidono di non avere figli, non è che sia obbligatorio sposarsi e proliferare. Ci sono già abbastanza persone di merda a sto mondo
|
Ma quali figli? Il mondo deve finire quanto prima.
|
Quote:
|
È la fine che toccherà a me: 50enne, single, senza famiglia e aggiungerei potenzialmente vergine.
Volente o nolente, prima lo accetto, meglio è. La rassegnazione è diventata pratica usuale. Fortunatamente, il fatto di avere figli non mi avrebbe entusiasmato nemmeno se avessi avuto una vita normale. Ormai siamo quasi 8 miliardi e ci sono già troppi problemi ed incertezze. Poi procreare in un paese come l'Italia...neanche se mi pagassero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Errore di sintassi
A me questa prospettiva mette angoscia soprattutto se penso al mio funerale in cui non ci sarà nessuno o forse non ci si arriverà nemmeno al mio funerale, se vivrò da solo morirò in casa e se ne accorgeranno chissà quanto tempo dopo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |