Essere definiti ' bravi ragazzi ' dagli uomini...
Mi è capitato molto spesso che io sia stato definito un ' bravo ragazzo ' dai miei colleghi e credo abbia valenza negativa perchè lo hanno fatto aggiungendo ' non esce mai, stà sempre a casa '.
Insomma, sono i primi a darmi del ' poco sveglio ' ( pure qui, chi è che viene considerato sveglio al giorno d'oggi?') e credo che bravo ragazzo voglia dire che ti vedono come un ingenuo, un fessacchiotto. Voi cosa ne pensate? |
Re: Essere definiti ' bravi ragazzi ' dagli uomini...
Fobiasociale.com
Non sei un bravo ragazzo Semi cit |
alcuni uomini mi hanno dato del bravo ragazzo ma io non l'ho mai percepito come un complimento ma solo come conferma dei miei fallimenti, credo che ricevere questo complimento sia ancora più grave che ricevuto da una donna
|
Quote:
Dalle donne il 99% delle volte l'ho sempre visto usato in senso negativo. |
Quote:
|
Quote:
|
Good fellas
|
1 allegato(i)
.
|
Allora, la premessa è che, sinceramente, io lo uso quel termine, e quando lo uso intendo qualcosa di estremamente positivo.
Posto ciò, secondo me questa frase detta da uomini non è una cosa così penalizzante. In alcuni casi può esserlo, però credo che quando qualcuno ti definisce un bravo ragazzo non intende quasi mai (consapevolmente almeno) qualcosa di denigratorio. Occorre tener conto del fatto che molti estroversi fanno una vita in cui combinano e scombinano casini, escono, fanno e disfano, e in parte se ne pentono. Alcune persone in questi casi vedono nei "bravi ragazzi" un esempio che vorrebbero seguire, una personificazione di placida serenità, laddove loro invece hanno sempre fatto danni. Certo, poi non lo seguono quell'esempio. Se ne guardano bene e buon per loro. |
Quote:
Nellamaggior parte dei casi che ho sentito dirlo dalle donne erano rivolte a persone senza amici, poco o nulla coinvolti in storie e tresche sentimentali e quindi la solita manfrina del "ma chebravo ragazzo che sei..." "ehh sei porprio uno da sposare ","ma un ragazzo così bravo così serio come mai non trovi la ragazza?" ecc ecc ovviamente manco morte si sognerebbero di avere mezza relazione con quelli ai quali han detto così... |
È un modo politically correct per dire sfigato...
|
Diverse persone mi hanno definita una persona da sposare... la versione femminile di bravo ragazzo temo..Un tempo mi umiliava sta cosa.. è una cosa da dire ad una persona senza carattere che va bene a tutti.. eppure non vado bene a nessuno ..
|
Mah, se io dico "bravo ragazzo" o "caro ragazzo" (è mooolto raro) intendo bravo e caro ragazzo. Non sfigato o cose del genere...
Secondo me vi fate troppe pippe. Ah, se mi dicono che sono simpatica, penso di essere simpatica. Non brutta. |
Se non vado errato, nel dialetto partenopeo dire "chill è nu buon guaglione" ha un significato dispregiativo, come per dire " è un fesso, ingenuo"
|
Quote:
|
Finché lo dicono gli uomini non è un problema..
|
Quando una donna, una ragazza amica ti dice sei un bravo ragazzo, si può stare certi che non ti prenderà mai in considerazione per un rapporto, una relazione sessuale.
Sei un bravo ragazzo sei un bravo ragazzo però quando arriva il pisciaculo estroverso di turno se lo fanno, e tu al massimo finisci in zona amicizia, ti usano per chiederti consigli e ti trattano come dama di compagnia, ma mai starebbero con gente come noi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |