![]() |
Per chi prende OLANZAPINA
Ciao a tutti,
Su indicazione della mia psichiatra, a causa di una depressione ansiosa sto assumendo: 1) Brintellix 15mg al mattino 2)Olanzapina 2.5 mg alla sera Documentandomi ho scoperto che Olanzapina farebbe ingrassare..ma in che senso? Intendo dire..chi di voi ha già assunto questo farmaco ha osservato un aumento di peso perche aumenta la fame o semplicemente si è ritrovato con kg in più pur mangiando come prima? |
Re: Per chi prende OLANZAPINA
Io quando la prendevo non avevo preso molti kg, ma solo 2-3..mi era aumentata leggermente la fame, ma di poco
|
Posso chiederti per quanto tempo l'hai presa?
|
Per 5 mesi, sempre a 2.5 mg
|
ìo la prendo al tuo stesso dosaggio e dìpende dal dosaggio...a 2.5 nn fa ingrassare né aumenta la fame. ìo son come prima.
|
Io sono arrivato a prenderne una dose più alta della tua e sono ingrassato 26 kg...
Ps. Ho la tua età |
Non saprei :pensando:
Il brintellix com'è? Funziona? |
L'ho presa per tanto tempo a 5mg e mi ha fatto ingrassare parecchio.
Altera il metabolismo cioè lo rallenta. Questo secondo il mio parere. |
Quindi hai notato un aumento di peso anche se non ti è aumentata la fame?
|
Hermit, la mia esperienza personalissima col brintellix quando ero solo depressa e non anche angosciata.
l brintellix è un antidepressivo di nuova generazione "attivante", nel senso che ha un buon effetto sull'umore(non influenza la libido ad esempio, e non ti senti sempre stanco), con il contro/effetto di renderti più ansioso e irritabile durante il giorno. Non ingrassa e non influenza il sonno,anche se io l'ho sempre abbinato allo zolpidem prima di dormire. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosa ti posso dire di più, se non che ingrassa anche in misura NON LIEVE, e non solo a livello addome, ma anche viso? Ti sto salvando e dico sul serio, non assumere OlanzaPina. |
Quote:
|
L' ho presa e pure abusata, e sniffata, l'effetto sedativo è fortissimo son passato da 2,5 mg a 30-40mg (3-4 pastiglie da 10mg), è letteralmente una bomba per il cervello, resti rincoglionito tutto il giorno, che trascorrerai al 90% a letto a dormire. Io avendo pensieri ossessivi compulsivi, depressione e insonnia avevo davvero bisogno di quel farmaco.
L'aumento di peso è stato un terribile effetto collaterale e ho messo su quasi 30 kg senza accorgermene. Quando ho notato cosa ero diventato ho cominciato a prenderla molto di meno, fino ad escluderla del tutto. Sono ormai passati due anni e di quei 30kg ne ho smaltiti 4-5. Credo ti alteri anche il metabolismo, perchè io letteralmente non mangio da mesi/anni, sto a digiuno intere giornate senza alcun problema, e tipo 4 volte a settimana mi faccio una pastasciutta col pomodoro toh se sento un leggero appetito. Stop. Questo da anni, e non c'è verso di calare, da una 42 di jeans sono passato a una 46. Lascia stare quella merda di olanzapina, ti fa dormire da dio ma ha troppi effetti collaterali. Ah dimenticavo, mi ha pure fatto venire il parkinson. Ora è diminuito il tremolio ma ce l'ho ancora. |
Quote:
|
Quote:
|
Io mi sono visto gonfiare la faccia in due giorni.
In un thread che ho aperto qualche giorno fa ho letto di un utente che ha preso 12kg in due mesi. |
Presa solo un giorno, mi ha messo ko come forse solo il remeron ha saputo fare.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |