![]() |
non odiate quando vi dicono....
sei troppo buono/a?
|
L'aggettivo "buono" ha sovente una connotazione negativa in contesti come quello professionale, dove oggigiorno sembrano essere richiesti soltanto spirito competitivo e attitudini prevaricatorie. In tali casi la mia risposta è si perché pur ritenendomi una persona assolutamente indulgente e lontana da qualsiasi intento lesivo ai danni del prossimo, capisco che mi si sta etichettando come ingenuo e remissivo. In pratica si sta preparando il terreno fertile al mio futuro sbeffeggiamento.
|
Quote:
|
Gli eufemismi sono l'abito della domenica dei giudizi.
|
Quote:
|
..
|
Mi è stato ripetuto più volte, non credo sia una cosa da andar fieri perchè in verità a questo buono sottintendono come si dice a Napoli: FESSO. E' anche vero che non bisogna dar troppa importanza al giudizio degli altri e per questo io la penso diversamente da come mi giudicano e potrei risentirne solo se la critica venisse da una persona veramente di fiducia e che mi vuole bene.
Sempre come si dice a Napoli: BUONO SI MA FESSO NO. |
MAi trattato da "buono"... al massimo da "e datte na svejata" :lol:
|
ma pensate un pò ..si è arrivati al punto che il sentirsi dare del BUONO è considerato offensivo!! ..e poi che altre offese produrrà questa splendente nuova società?
|
Re: non odiate quando vi dicono....
Quote:
|
..
|
Quote:
|
Quote:
|
aggiungerei anche:
"stai sempre zitto", "perchè non parli mai", "svegliati", "di una parola ogni tanto", "sorridi ogni tanto", "quanto parli, mi stai facendo una testa cosi" e chi piu ne ha piu ne metta.... ma l'importante è essere se stessi....dicono |
Quote:
|
Quote:
|
io sono sempre troppo di tutto :P
o troppo buono, o troppo cattivo, o trovvo dolce, o troppo indifferente/fredo, o troppo sensibile, o troppo spiritoso, o troppo provolone, o troppo estroversone, o troppi introversone. Non sono io troppo...sono gli altri poco.... 8) |
nessuno mi ha mai dato del bravo ragazzo :lol:
i parenti (ke per fortuna vedo raramente) mi considerano un teppista, e tale pregiudizio nei miei confronti si è intensificato quando ho fatto il piercing al sopracciglio :lol: nn me ne curo molto sinceramente, nella vita d tt i giorni invece nessuno si sogna mai di darmi del bravo ragazzo :? ce la farò a vivere cn questo rimorso? |
Quote:
P.S. Con questo post non voglio dire che sono un santo, sto solo dicendo che spesso è stata fatta su di me questo tipo di osservazione che da parte mia non condivido e capisco. |
No.Ne vado fiero.Se no che Pride sarei?
Quote:
Saggezza Partenopea! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |