![]() |
Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
Chiedo un consulto a chi già vive per conto proprio o ha avuto esperienza in passato.. ipotizzando 1800euro circa al mese si può vivere tranquillamente?
Intendo ci si può permettere un affitto o mutuo equiparabili, spese ordinarie (mangiare, bollette..) e anche qualche sfizio come qualche uscita o viaggio? |
Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
Direi di sì. Senza eccessive spese voluttuarie.
|
beh direi proprio di sì.
se abiti in una grande città (Roma, Milano) è più difficile perché le case costano molto di più, così come la vita in generale se stai in provincia con 1800 ci campi non bene, benissimo. |
Quote:
poi dipende da che zona vuoi prendere casa ... io sto facendo i conti con qualcosa di meno, e a parte il partire (che è la cosa più onerosa, soprattutto se fai un mutuo) poi conto di vivere tranquillo mettendo da parte qualcosina ... poi dipende dalle tue pretese |
Avoja!
|
Direi proprio di si. Io avevo fatto un calcolo approsimativo e per le mie esigenze, in una città media, già 1500 euro sarebbero stati sufficienti
|
Magari ma chi te li da :testata:
|
Francamente spero che ci si possa vivere anche in 2.
|
Dipende da che vita fai. Se devi mantenere una famiglia, moglie e
figli no. Ma anche solo un auto grande e casa sei tirato. Comunque io ci sopravviverei; ho auto e una grande casa da mantenere da solo. In ogni caso secondo me con 1800 non e' vita. |
Quote:
|
1.800,è più che accettabile da me i full time arrivano si è no a 1,200,certo poi dipende dove vuoi vivere e che vizi hai!
|
Quote:
No, nessuno da mantenere, al max convivenza con chi ha già poi un suo stipendio.. sono un fobico doc anche nella condivisione di risorse. Per grande casa cosa intendi? Io mi riferirei a un bilocale-Trilocale max.. Come macchina una da città senza troppe pretese, di certo non un grand cherokee eheh |
Quote:
da fobico che non conduce vita sociale e non ha vizi particolari direi che bastano e avanzano; specie se non devi beccare figa. Grande casa direi dai 200mq in su; e un auto alla moda per distinguersi tipo suv, o bmw - mercedes. |
se sei uno che non sperpera soldi in cagate puoi vivere eccome! 1800€ al mese è uno stipendio che in pochi hanno!
|
Decisamente, io pago al momento 300 euro d'affitto, tutto incluso, condivido la casa con altre persone, e ho anche un'auto, prendo meno di 1800, e seppur abito in una città che tendenzialmente è abbastanza cara al mese riesco pure a mettere da parte 600-700 euro, e sono uno che cmq non sta a guardare gli spicci per dire. Con 1800 riuscirei a mettere anche forse 1000 da parte :pensando:
|
Sei abbondantemente sopra la media degli stipendi italiani.
Vivendo da solo, puoi campare tranquillo anche in una grande città senza nemmeno dover controllare ogni minima spesa. Probabilmente, se hai altri soldi che ti facciano da salvagente in caso di imprevisti o queste non ti preoccupano, puoi pure accumulare abbastanza per vacanze varie o altre uscite. Poi vabbhe, se vuoi l'appartamento da 100mq a Milano centro, il Mercedes e la moglie mantenuta con cui mangiare al ristorante regolarmente, forse no, non bastano lol. Ma non mi sembra il tuo caso. |
ahahah con 1800 non è vita... deve essere una questione di aspettative...
|
da me so di intere famiglie che campano con 600€ mensili in casa di proprietà
|
Quote:
io nelle mie stime sono a meno della metà di quella cifra ! sul serio si spende cosi tanto ? non è che intendi luce + gas ? |
Sì, io guadagno molto meno e riesco a sopravvivere. Certo, non ho grandi esigenze...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |