FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mamma, voglio sposare un operaio (https://fobiasociale.com/mamma-voglio-sposare-un-operaio-63238/)

Jacksparrow 16-02-2018 02:29

Mamma, voglio sposare un operaio

Secondo voi, la figura dell'operaio per quanto nobile e preziosa può servire come attrattiva per una donna moderna?

Alakazam 16-02-2018 02:34

Re: Mamma, voglio sposare un operaio

In tempi di carestia ogni buco è galleria (;

lauretum 16-02-2018 02:56

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2071084)
Secondo voi, la figura dell'operaio per quanto nobile e preziosa può servire come attrattiva per una donna moderna?

Ma dove vivi alla silicon valley?

Mike Patton 16-02-2018 04:30

Vuoi farti assumere come operaio?

cancellato18934 16-02-2018 08:54

Penso che le ragazze di oggi preferiscono frequentare fashion blogger, body fitness, webstar :D

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Inosservato 16-02-2018 09:28

ma dove siamo, in india? -___-

che poi a quel punto se bisogna fare scelte di matrimonio in base al mestiere non è meglio sceglierne uno più redditizio dell'operaio/a? -__- (seppure quelli specializzati guadagnino bene)

Milo 16-02-2018 09:36

No non serve,perchè molte donne guardano al prestigio sociale in un uomo quindi un'impiegato che lavora in un azienda di prestigio che prende 1100euro al mese ha sicuramente più fascino di un'operaio specializzato che tra turni e straordinari nè prende 2500e.

claire 16-02-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2071139)
No non serve,perchè molte donne guardano al prestigio sociale in un uomo quindi un'impiegato che lavora in un azienda di prestigio che prende 1100euro al mese ha sicuramente più fascino di un'operaio specializzato che tra turni e straordinari nè prende 2500e.

Allora,conta il bel portafoglino o il bel statusino?

Milo 16-02-2018 09:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2071142)
Allora,conta il bel portafoglino o il bel statusino?

Per me conta di più lo status e quanto si spende per l'altra persona,uno che ha un bel lavoro almeno sulla carta che spende tanto facendo anche debiti è sicuramente più appetibile di uno che prende bene ma con un lavoro"non di moda" e ha il conto corrente pieno perchè non li sperpera in giro.

Keith 16-02-2018 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2071145)
Per me conta di più lo status e quanto si spende per l'altra persona,uno che ha un bel lavoro almeno sulla carta che spende tanto facendo anche debiti è sicuramente più appetibile di uno che prende bene ma con un lavoro"non di moda" e ha il conto corrente pieno perchè non li sperpera in giro.

io avrei paura di una partner che fa tanti debiti, non mi darebbe affidabilità sul piano finanziario. se poi li fa per cose importanti: casa, attività (che promette bene) o mezzi da lavoro, allora si, ma non mi mette sicurezza se fa debiti per telefoni o vestiti o viaggi. Le donne che stanno attente alla solidità dell'uomo :mrgreen: dovrebbero stare attente a queste cose..invece da quello che vedo non ci tengono più di tanto.

E. Scrooge 16-02-2018 09:55

Nella zona in cui abito io le 17enni procreano con i disoccupati ancora prima di essersi diplomate :testata:. Se portassero a casa un operaio penso che le loro madri farebbero festa per un anno di fila, altro che lamentarsi. Ci sarebbe tutto uno studio sociologico da fare per capire quale influsso maligno abbia avuto '16 anni e incinta' sulla psiche delle nostre adolescenti: attendo con ansia.

Keith 16-02-2018 09:56

Gli operai sono tutti fidanzati :mrgreen:
una volta c'era una statistica.. ho provato a ritrovarla ma non ci sono riuscito per il momento.. che indica proprio nel ceto medio, in particolare la fascia del ceto medio-basso il maggior numero di single.

L'operaio piace perché è persona tenace, senza troppe pippe mentali. Di solito di fisico robusto e se ha voglia di lavorare guadagna pure bene.

P.S. spesso sono anche tatuati XD

Keith 16-02-2018 10:02

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2071150)
Nella zona in cui abito io le 17enni procreano con i disoccupati ancora prima di essersi diplomate :testata:.

Periferia di Roma o paesi limitrofi?

E. Scrooge 16-02-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2071157)
Periferia di Roma o paesi limitrofi?

No. Provincia di Milano (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ponte_Nuovo_(Magenta)).

Jupiter 16-02-2018 10:27

Di solito il lavoro che fa una persona è l'ultima cosa che mi interessa.
Se qualcuno fa un lavoro "di prestigio" lo guardo con ammirazione perché sono semmai stupita dall'intelligenza, dal percorso che ha fatto, bla bla bla.
Ma non potrei mai dire "preferisco l'ingegnere al becchino" perché non è così che funziona l'attrazione per me. Il lavoro è un lavoro e basta. Credo (e spero) che la gente non scelga di stare con qualcuno in base a questa cosa da un po' di anni. È un modo di pensare arretrato a mio parere.

claire 16-02-2018 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2071170)
Di solito il lavoro che fa una persona è l'ultima cosa che mi interessa.
Se qualcuno fa un lavoro "di prestigio" lo guardo con ammirazione perché sono semmai stupita dall'intelligenza, dal percorso che ha fatto, bla bla bla.
Ma non potrei mai dire "preferisco l'ingegnere al becchino" perché non è così che funziona l'attrazione per me. Il lavoro è un lavoro e basta. Credo (e spero) che la gente non scelga di stare con qualcuno in base a questa cosa da un po' di anni. È un modo di pensare arretrato a mio parere.

Si ma le nostre opinioni non contano granchè,noi siamo anche sempre a dire che non ci interessa il bel faccino e il bel portafoglino,che apprezziamo i timidi e facciamo i ppe ma non importa,non facciamo statistica.

Winston_Smith 16-02-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2071171)
Si ma le nostre opinioni non contano granchè,noi siamo anche sempre a dire che non ci interessa il bel faccino e il bel portafoglino

Qui la casistica a sostegno dell'affermazione è in effetti consistente.

Quote:

che apprezziamo i timidi e facciamo i ppe ma non importa,non facciamo statistica.

Qui invece è minima.

Winston_Smith 16-02-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2071084)

Non so cosa intendi per donna moderna (la rivista?), comunque di operai accoppiati ce ne sono quanti ne vuoi.

lauretum 16-02-2018 11:03

Poi non c'è gran differenza di stipendi tra impiegato generico ed operaio

L'operaio specializzato invece guadagna pure di più, ed è una figura ricercata che si spende bene nel mercato del lavoro

Un giovane disoccupato dovrebbe valutare l'idea di fare questa carriera, se diventa bravo, potrà scegliere dove lavorare e pretendere bei quattrini

Keith 16-02-2018 11:17

Quote:

noi siamo anche sempre a dire che non ci interessa il bel faccino e il bel portafoglino,che apprezziamo i timidi e facciamo i ppe..

però poi in realtà fate tutto il contrario :sarcastico:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.