FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sto male, mi sfogo ma nessuno mi capisce: le dinamiche (https://fobiasociale.com/sto-male-mi-sfogo-ma-nessuno-mi-capisce-le-dinamiche-62577/)

ansiolino 26-12-2017 16:07

Sto male, mi sfogo ma nessuno mi capisce: le dinamiche

come da titolo, cosa consigliereste a chi la pensa così?

ansiolino 26-12-2017 16:13

re: Sto male, mi sfogo ma nessuno mi capisce: le dinamiche

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2043214)
:miscompiscio:

No, non si può dire però così apertamente :ridacchiare: occhio che secondo me ti segnalano :D

grazie dell'avviso M.me Adelaide, è la prima cosa che ho pensato anche io, però riflettendoci il topic ha un significato serio, non credi?

S.Marco91 26-12-2017 16:14

servirebbe una perifrasi un po' più articolata, perché questo è un forum un po' più complesso :mrgreen::mrgreen:

claire 26-12-2017 16:16

State sfottendo me?

Oda Nobunaga 26-12-2017 16:16

beh non c'è stato di recente un thread in cui il 90% dei partecipanti ha sostenuto di essere l'unico fobico del forum?

S.Marco91 26-12-2017 16:19

questa è ancora aperta?

Equilibrium 26-12-2017 16:22

Niente perché nn posso dire niente:nonso::pensando:

ansiolino 26-12-2017 16:22

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2043231)
State sfottendo me?

rispondo a te per rispondere a tutti, quindi non la prendere sul personale se ti ho quotata.
No, il topic non è uno sfottò, è un modo innanzitutto per attirare lettori, e poi per far riflettere sul fatto che molti non ci provano nemmeno a ricevere aiuto o a cercarlo.
Quest'ultima osservazione ovviamente è un mio parere nato da quanto leggo in alcuni commenti

incompresa88 26-12-2017 16:22

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2043231)
State sfottendo me?

Forse ce l'hanno con me :o

:D

No, comunque, seriamente. Non si tratta di lamentarsi o di fare le vittime. Ci sono casi in cui semplicemente non si può fare niente per migliorare la propria situazione.

ansiolino 26-12-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2043244)
Forse ce l'hanno con me :o

:D

qui nessuno ce l'ha con nessuno in particolare, è solo un'osservazione.
Come ho detto il topic può sembrare sarcastivo ma visto che reputo gli utenti solo fobici (e non stupidi quindi), può nascere una discussione interessante e costruttiva

ansiolino 26-12-2017 16:30

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2043238)
Già. Ma credo sia ciclico.

Certo che ce l'ha. Cmq ormai l'ho scritto talmente tante volte che non si può giudicare il dolore altrui che un po' mi son stufata. Anche di rispondere ai soliti lamentosi quando mi scrivono che io non ho alcun problema reale e simili. Mi pare chiaro che egocentrismo e vittimismo sia il motore principale del forum. Se poi per altro provi a dare qualche suggerimento allora sei un guru del bastapococheccevò. Insomma, non se ne esce :mannaggia:

Cmq consiglierei di cercare di uscire dalla prospettiva del vittimismo per iniziare a fare qualcosa di concreto per stare meglio. Perché dire a tutti di essere la persona più sfortunata del mondo aiuta ben poco ad uscire dalla propria situazione. Inoltre a trattare in un certo modo le persone il rischio di essere contraccambiati è molto alto.

ecco, l'intento è questo, ma che titolo avrei potuto mettere?

comunque ottima osservazione:bene:

cancellato2824 26-12-2017 16:33

Non gli direi nulla, al limite "mi dispiace", solo e' un po' inutile che allora ne parli ma come sfogo ci puo' stare.
A volte si cerca comprensione e affetto, o anche solo si vuol non tenere tutto per se', ma non son graditi giudizi o consigli (magari non comprensione appieno se si pensa che nessuno puo' capire ma comunque generica, per il dolore "che ha una voce e non varia").

Joseph 26-12-2017 16:34

Re: io sto male e nessuno mi può dire niente perchè non mi capisce nessuno!!uno!!1!

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2043207)
come da titolo, cosa consigliereste a chi la pensa così?

Poco o nulla, se le difese sono così alte c'è poco da fare.

ansiolino 26-12-2017 16:40

Re: Sto male, mi sfogo ma nessuno mi capisce: le dinamiche

il titolo era volutamente ironico e poteva (e doveva) far riflettere sul nostro comportamento.

Comunque, indipendentemente dal titolo, mi spiace notare che spesso vi sia un bavaglio quando si tratta di argomenti utili, mentre quando si parla di robetta, che degenera nel bisticcio, non si sdegni nessuno

cancellato2824 26-12-2017 16:43

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2043275)
il titolo era volutamente ironico e poteva (e doveva) far riflettere sul nostro comportamento.

a me infatti piaceva il titolo originario

Jacksparrow 26-12-2017 16:46

Penso che qui è il luogo ideale per essere capiti.
Ovviamente ognuno ha un livello di sofferenza diverso, però tra un fobico e un normalone ti assicuro che capisce di più chi vive la stessa condizione o l'ha vissuta in passato.

barclay 26-12-2017 16:47

Qui ci sta bene una mia vecchia osservazione: l'umanità è composta da persone che non vogliono aiutarti e persone che non possono aiutarti.

incompresa88 26-12-2017 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2043282)
Penso che qui è il luogo ideale per essere capiti.
Ovviamente ognuno ha un livello di sofferenza diverso, però tra un fobico e un normalone ti assicuro che capisce di più chi vive la stessa condizione o l'ha vissuta in passato.

Non è mica vero! Molti si sono lamentati per essersi sentiti offesi e addirittura bullizzati pure qui.

Equilibrium 26-12-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2043285)
Qui ci sta bene una mia vecchia osservazione: l'umanità è composta da persone che non vogliono aiutarti e persone che non possono aiutarti.

E quelle che nn vogliono essere aiutate o quelle che nn possono essere aiutate perché nn vogliono:mrgreen:

Oda Nobunaga 26-12-2017 16:52

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2043285)

e chi non vuole farsi aiutare invece giustamente ce lo dimentichiamo.

Il consiglio comunque è uno solo: smettere di sentirsi speciali.
Ovviamente verrà ignorato, ma il succo è proprio questo. Anche perchè ci si affeziona a questa presunta unicità, e abbandonare cose che possono farci star peggio fa sentire troppo normale a volte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.