FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il colore dei capelli (https://fobiasociale.com/il-colore-dei-capelli-62511/)

fobicona 21-12-2017 12:18

Il colore dei capelli

Spesso si sente in giro: "Preferisci more-i o bionde-i?". Inutile dire che la reputo una domanda non di certo "nociva", ma superficiale in prospettiva di una conoscenza. E' logico che ognuno avrà le sue "preferenze di colore" anche sui capelli, però io personalmente non valuto una persona dal colore dei capelli, non rifiuterei mai a priori per questo specifico motivo. Voi cosa ne pensate? Ai tempi d'oggi, sono così importanti questi dettagli? Rifiutereste una persona per questo? Lo ritengo riduttivo anche perché non esiste il colore biondo o moro "in assoluto", ma c'è anche il rosso, il castano, le sfaccettature...

P.S. Inoltre io sono castana con mèches naturali, quindi non saprei neppure come definirmi :-D

badwolf 21-12-2017 12:21

Re: Il colore dei capelli

Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2039642)
Spesso si sente in giro: "Preferisci more-i o bionde-i?". Inutile dire che la reputo una domanda non di certo "nociva", ma superficiale in prospettiva di una conoscenza. E' logico che ognuno avrà le sue "preferenze di colore" anche sui capelli, però io personalmente non valuto una persona dal colore dei capelli, non rifiuterei mai a priori per questo specifico motivo. Voi cosa ne pensate? Ai tempi d'oggi, sono così importanti questi dettagli? Rifiutereste una persona per questo?

La bionda colpisce, la mora rapisce e la rossa nasconde il cadavere

detto questo non me ne frega nulla :mrgreen:

fobicona 21-12-2017 12:21

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2039647)
ma penso sia una domanda più che altro relegata all'adolescenza e alle trasmissioni trash

Nel mio caso, neppure all'adolescenza. Io l'ho letta anche molte volte su internet, su diversi forum mi pare, naturalmente non qui :)

badwolf 21-12-2017 12:25

Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2039648)
Nel mio caso, neppure all'adolescenza. Io l'ho letta anche molte volte su internet, su diversi forum mi pare, naturalmente non qui :)

Allora se si parla di quello che pensa internet non contano i colori dei capelli

ma saper fare la carbonara

fobicona 21-12-2017 12:30

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2039652)
Allora se si parla di quello che pensa internet non contano i colori dei capelli

ma saper fare la carbonara

Mmm questo lo trovo molto più ragionevole :ridacchiare:

varykino 21-12-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2039642)
Spesso si sente in giro: "Preferisci more-i o bionde-i?". Inutile dire che la reputo una domanda non di certo "nociva", ma superficiale in prospettiva di una conoscenza. E' logico che ognuno avrà le sue "preferenze di colore" anche sui capelli, però io personalmente non valuto una persona dal colore dei capelli, non rifiuterei mai a priori per questo specifico motivo. Voi cosa ne pensate? Ai tempi d'oggi, sono così importanti questi dettagli? Rifiutereste una persona per questo?

son solo modi per fare conversazione leggera , i fobici o gli insicuri prendono troppo sul serio queste affermazioni , quando in realtà uno risponde a ste cose tanto per dare una risposta XD .

a me dei tempi d'oggi frega poco , ormai nn sono un tipo di " oggi" , in realtà mi sa che nn lo sono mai stato :sisi:

no nn rifiuterei per il colore dei capelli :miodio: , rifiuterei se una è cattolica convinta , fascista , omofoba , xenefoba , buddhista convinta , islamica convinta , induista convinta :sisi: etc.... ah rifiuterei pure una che tifa Roma :sisi:

badwolf 21-12-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2039662)
ah rifiuterei pure una che tifa Roma :sisi:

Dici così ora ....

poi quando poi ne trovi una della roma diventi più romanista di Totti

fobicona 21-12-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2039662)
son solo modi per fare conversazione leggera , i fobici o gli insicuri prendono troppo sul serio queste affermazioni , quando in realtà uno risponde a ste cose tanto per dare una risposta XD .

a me dei tempi d'oggi frega poco , ormai nn sono un tipo di " oggi" , in realtà mi sa che nn lo sono mai stato :sisi:

no nn rifiuterei per il colore dei capelli :miodio: , rifiuterei se una è cattolica convinta , fascista , omofoba , xenefoba , buddhista convinta , islamica convinta , induista convinta :sisi: etc.... ah rifiuterei pure una che tifa Roma :sisi:

Si sa che queste sono conversazioni leggere, però ricordo che qualche tempo fa, anche se la domanda non mi è mai stata rivolta, "temevo un po'" se un uomo che mi piaceva, preferiva una col colore di capelli diverso dal mio. Non a caso, sono fobica ahahah però almeno in questo sono andata avanti.

fobicona 21-12-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2039664)
Dici così ora ....

L'amore fa addirittura cambiare la squadra di calcio? Wow :D

varykino 21-12-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2039664)
Dici così ora ....

manco morto , piuttosto solo a vita :D , nn scherzo ahaha

fobicona 21-12-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2039666)
Il colore rosso nei maschi viene ritenuto da sfigati o poco raccomandabili,letto spesso.

Ancora 'ste vecchie "credenze"? Ma chi lo dice? Questa gente non sta rovinata ma di più...

badwolf 21-12-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2039667)
L'amore fa addirittura cambiare la squadra di calcio? Wow :D

fa anche peggio

badwolf 21-12-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2039668)
manco morto , piuttosto solo a vita :D , nn scherzo ahaha

si si ... poi vedrai !

e visto che siamo in tema sarà anche rossa di capelli

badwolf 21-12-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2039669)
Ancora 'ste vecchie "credenze"? Ma chi lo dice? Questa gente non sta rovinata ma di più...

uno che a quanto pare odia la Roma ......

fobicona 21-12-2017 12:42

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2039671)
fa anche peggio

Avevo sottovalutato i poteri dell'amore :ridacchiare:

fobicona 21-12-2017 12:43

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2039672)
si si ... poi vedrai !

e visto che siamo in tema sarà anche rossa di capelli

Si potrà pensare che sono ipocrita, ma secondo me il colore rosso, sia negli uomini e sia nelle donne, può essere molto intrigante.

badwolf 21-12-2017 12:44

Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2039675)
Si potrà pensare che sono ipocrita, ma secondo me il colore rosso, sia negli uomini e sia nelle donne, può essere molto intrigante.

è un pò cosi per tutte le caratteristiche che sono "rare"

fobicona 21-12-2017 12:47

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2039676)
è un pò cosi per tutte le caratteristiche che sono "rare"

Ci sono delle sfaccettature di rosso davvero belle, anche proprio a vedersi. Io poi sono sempre stata tentata di mecharmi di rosso, prima o poi magari lo farò, se non supero la paura di non poter tornare al mio colore originario, in quanto molto mechato a sua volta :ridacchiare:

Ad esempio, mi piacciono molto questi colori in foto.

redone 21-12-2017 12:54

Non lo fare non hai idea di quanto sia difficile essere una rossa in Italia!

fobicona 21-12-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2039686)
Non lo fare non hai idea di quanto sia difficile essere una rossa in Italia!

Al massimo farei delle mèches, e poi se volessi fare un colore dei capelli, poco m'importerebbe della mia vita in Italia, non è che ora sia tutto rose e fiori per me xD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.