![]() |
un tubo dell'acqua rotto
Passi per la strada e noti una di quelle tubatura dell'acqua rotte e l'acqua che, copiosamente zampilla da quella grossa falla. Tutto intorno è uno sfavillio d'acqua. L'acqua c'è e non manca, ma viene sprecata in quantità enormi, uscendo dalla falla e disperdendosi sull'asfalto della strada. L'acqua è un bene prezioso, ci è necessario per vivere, che tutta quell'acqua vada sprecata è più di un peccato, è un delitto. Si rovescia sull'asfalto, zampilla in giro, ma non è finalizzata a niente: si disperde tutt'intorno, non finisce neanche sulla terra a cui farebbe pure un qualche bene. Non verrà bevuta, non verrà usata per far crescere le piante. Non contribuirà alla vita. Cade sul suolo sterile dell'asfalto e pertanto non produce nulla. E' non solo uno spreco enorme ma un delitto verso tutti, verso la comunità.
Quel tubo è rotto ormai da anni e resterà rotto, nessuno vuole ripararlo. La mia vita è la medesima. Le giornate si inseguono uguali senza sosta, sprecando tempo. Non riesco a concludere nulla: non studio, non mi impegno in nulla, evito di pensare al futuro, non ho relazioni sociali, non sento mai nessuno, interagisco poco con la famiglia. Non ho obiettivi e motivazioni. Ma l'acqua c'era e c'è. Ci sono le capacità ma vengono tutte giornalmente disperse, male indirizzate, non finalizzate. Aspetto solo che il tempo passi e le mie possibilità e la mia vita si disperdano, concludendosi le giornate e sprecando tutto me stesso, così come l'acqua si disperde dal tubo spandendosi sull'asfalto sterile. Il getto uscendo dal tubo era potente, ma questa illusione di potenza dura una frazione di secondo, il tempo d'infrangersi con l'asfalto. Così come il ragazzo che un tempo faceva ben sperare si è infranto sull'asfalto della vita. Mi sono ridotto ad uno spreco perenne, giornaliero, enorme. Costituisco uno spreco per me e l'umanità. Sono un tubo rotto che non può essere riparato. Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere. |
Re: un tubo dell'acqua rotto
sta bono va , sto a rifà il bagno , già me rode :D
|
:consolare::consolare:
|
c'è qualcun altro che vive queste sensazioni?
|
non lo so, forse io in passato
ora non ci penso più forse un meccanismo di autodifesa ... chi lo sa |
si, io pure sto cercando di pensare il meno possibile. Sto andando in stand by, una sorta di meccanismo di protezione.
|
Quote:
|
non vedo il nesso tra la vita e un tubo dell'acqua
|
Quote:
|
Quote:
|
Credo di capire come ti senti... Non vivi... Esisti.
Passano anni a dirti "da grande diventerai questo... O quello" poi scopri che quel punto all'orizzonte rimane fisso e la sua distanza immutata... È qualcosa del genere? |
Quote:
|
Quote:
Sarei portato a credere che il frequentatore tipo di questo forum sia incline alla riflessione e all'interpretazione delle cose, stante il suo stato di "isolamento mistico" dal resto della società. E' evidente che non è così. |
Sei come me.
|
Quote:
|
Tu non sei uno spreco per il paese.
Tu vivi, tu consumi per cui nel tuo piccolo fai girare l'economia. Lavorando paghi le tasse e mantieni i pensionati, diciamo che lo stato non ti vede come un peso finché non entri in ospedale o vai in pensione (ma quando mai?!). Semmai sei una risorsa che potrebbe portare più benefici al paese, magari nuove idee però ti vedi e forse sei visto come un tubo rotto che nessuno vuole sistemare. |
Quote:
|
Quote:
Umanamente solo un dato di fatto. Non sei un rifiuto umano. |
Quote:
Nella mia città ci sono dei binari che tagliano la città e arrivano al porto ma sui quali non passa alcun treno che disturbano ma che non vengono tolti per il semplice motivo che anche per far questo bisogna investire risorse. Mi sento più spesso come questi binari. |
Quote:
almeno secondo me |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |