![]() |
Sondaggio sullo Ius Soli
Ahah, un po' di flame qua? (semicit.)
Notizia appena arrivata: non c'è la maggioranza per il partito dem in parlamento quindi slitta dal calendario di settembre lo Ius Soli. Votate. Io contrario, se vuoi diventare italiano lo diventi a 18 anni una volta vissuto abbastanza a lungo da poterti dire integrato, se ti va - altrimenti non lo diventi; lo ius soli è uno svuotamento dei diritti sociali acquisiti, una cittadinanza ad acqua di rose svuotata di qualsiasi significato: in America c'è lo Ius soli: infatti puoi essere cittadino americano e fare il barbone con 200$ di sussidi governativi per mangiarci sopra 2 giorni su 30/31; dopo la famiglia e i sessi vogliono far diventare liquida anche la cittadinanza (non mi interessa del complottogiudaicomassonici, il disegno quest'è - possa essere stato pure Paperino a farlo). Ius Soli avamposto per scardinare i diritti sociali acquisiti! Ovviamente è un'idea fascioleghistanazionalista :occhiali: |
Re: Sondaggio sullo Ius Soli
Favorevole perché se nasci, cresci e vieni educato in Italia (la proposta non prevede uno ius soli equivalente a quello USA; l'OP ha presentato male i termini della questione) sei italiano, pochi cazzi.
|
Quote:
|
Quote:
Vieni in classe e spiegarlo tu ai miei alunni perchè alcuni sono cittadini italiani e altri no. |
Quote:
Se uno non si riconosce nella famiglia tradizionale buon per lui, visti i tempi :D |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3d5cf2ee36.jpg
L'ingegneria sociale è un tema talmente attuale ed evidente che che per non vederlo bisogna avere le fette di salame o prosciutto sugli occhi. https://www.ilfarosulmondo.it/bruege...data-da-monti/ Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Assolutamente no.
Ho amici di origine indiana diventati tutti cittadini italiani senza problemi. L'Italia in Europa è la prima o la seconda per record di rilasci, dunque il problema non esiste, è solo un modo del PD per beccarsi qualche voto, dato che ormai gli italiani non li votano più:nonso: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...renni/2872014/ |
Contrario, siamo già abbastanza qui senza dover regalare la cittadinanza a destra e a manca
|
Quote:
Però poi non piangete quando vi si dà del reazionario o del fascista... |
Quote:
Quote:
La strategia del capro espiatorio da utilizzare per deviare il risentimento popolare da chi approfitta delle diseguaglienze sociali è talmente attuale ed evidente che che per non vederla bisogna avere le fette di salame o prosciutto sugli occhi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ormai è l'etichetta di chi si esprime in favore del proprio Paese E di chi crede che i problemi di una nazione vadano affrontati e risolti all'interno dei suoi confini |
Direi che va bene già così. Se non sbaglio la si può chiedere a 18 anni se si è nati da genitori stranieri oppure dopo 10 anni che si risiede qui. Quindi dove sarebbe il problema? Il governicchio dei semi-analfabeti vuole concentrarsi cortesemente sulle cose importanti o no?
|
Quote:
Mi raccomando, pure i mafiosi al potere (berlusca docet), basta che siano italiani da generazioni! Meglio loro come cittadini italiani di un nigeriano onesto! Questo sì che è esprimersi in favore del proprio Paese! Standing ovation! |
Quote:
Ma immagino che la mafia faccia comodo a chi vorrebbe far entrare qualsiasi genere di feccia nel Paese per avvallare i propri interessi economici o politici Mafiosi e clandestini mescolati nello stesso mazzo... dopotutto nel torbido si pesca meglio P.s. si ne vado fierissimo 😊 |
Quote:
|
Quote:
Ma non si può spiegare a chi fa orecchie da mercante |
Quote:
La lega era nata come antimafia e antiberlusconi, adesso è favorevole ad entrambi, ma basta che tolgono il migrante poi w mafia e w tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |