![]() |
Qual'è il vostro confine?
Sondaggio anonimo.
Scelta A. Chi di voi è completamente in balia della fobia sociale, e a parte fare le minime azioni per la sopravvivenza (scorta di viveri, lavoro o scuola) non riesce a fare assolutamente nient'altro per paura? Scelta B. Riesco a fare il punto 1, più qualche uscita più che strutturata (sport tipo palestra, nuoto o comunque sport da singolo, raramente un'amico, uscite a zonzo da solo) ma non sempre e sempre con fatica. Scelta C. Riesco a fare il punto 1 e il 2 la fobia è solo in alcuni contesti, riesco a fare quasi tutto quello che voglio fare, le uscite con amici non sono regolari ma capitano. |
Vale anche per chi è depresso?
|
Re: Qual'è il vostro confine?
Non riesco a rientrare perfettamente in nessuna delle categorie:nonso:
Direi un misto fra B e C. Fare le cose da solo mi mette molta più ansia che farle con un amico o con un piccolo gruppetto (3-4) di persone fidate. |
ma sti punti 1 e 2 sarebbero A e B? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scelta A. Causa depressione maggiore
|
Direi B perché con qualche amica riesco ad uscire, ma se si aggiunge una persona in più con cui penso di non trovarmi a mio agio, sono già in crisi. Anche se devo dire che pure nel campo lavorativo l'ansia non se ne va mai, ci provo a convivere facendomi pure venire il mal di pancia e a volte un po' funziona, a volte penso di avere un esaurimento. Tra depressione e fobia sociale sto una meraviglia :testata:
|
Dico C,il mio problema è che mi sono isolata e non faccio niente perché sono troppo orgogliosa per chiedere!
|
Hai dato per scontato che non ci sia chi non riesca a fare, tra le altre, cose necessarie o quasi. Vedi lavoro.
|
Quote:
|
A che comunque la sopravvivenza non è tanto per merito mio ma dei genitori dato che non lavoro,cause fobia e depre.
|
Quote:
Scusate o.t. |
Quote:
|
Quote:
|
Oscillo fra A e B