![]() |
ma l'amore e il "provarci" sono una cosa sporca?
Non capiro' mai.
Da una parte ci son quelle cose come " tranquilla, non ci provo" " non pensare male" " se si vuole di piu' l'amicizia e' un inganno" Dall'altra " sei la persona piu' importante per me" " ti voglio bene" "voglio solo che tu sia felice" "mi basta anche solo esserti amico/a" ecc. Il primo modo di pensare e' un po' piu' maschile, che pensano un po' piu' in termini fisico-sessuali, il secondo femminile, ma non nettamente, l'attrazione la provano anche le donne, l'affetto profondo anche gli uomini (solitamente c'e' anche di mezzo un po' di fissazione- idealizzazione-bisogno di qualcuno ma tralasciamo). Quindi voler conoscere di piu' uno/a e' boh, moralmente, bello o brutto? quando e' piu' in un senso e quando nell'altro? mi spiegate? |
Re: ma l'amore e il "provarci" sono una cosa sporca?
faccio estremamente fatica a capire i tuoi dubbi :interrogativo:
vediamo che dicono gli altri |
Quote:
|
perdonami ila, non capisco neanche io il senso del topic, cosa vuoi chiedere :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Winston, da quanti anni facciamo gli stessi discorsi? Sai già a questo punto che cosa risponderò al tuo post.
|
Quote:
|
Quote:
|
...Winston mi sembri muttley quando negava che non si attrae una donna solo essendo intellettuali :ridacchiare:
|
Quote:
(tra l'altro non capisco bene il legame con il tema del topic, che comunque mi pare già poco chiaro di per sé) |
Quote:
|
Quote:
La propensione a tradire credo sia vista male dalla maggioranza delle persone, uomini e donne. Mentre l'aver avuto molti partner può essere una caratteristica più penalizzante per una donna, ma qui entra in gioco anche lo stigma culturale (fortunatamente indebolito rispetto al passato) secondo cui il tradimento è più scusabile se commesso dall'uomo che dalla donna. Il problema che avrei con una eventuale partner del secondo tipo sarebbe la paura del confronto, ma non del tradimento. |
Quote:
|
No, non parlavo di poligamia. Barclay e' quello che piu' si e' avvicinato
Quote:
Per me se si mette al posto la seconda, si parte da quella la vedo una cosa bella, meno piu' si mette al primo posto la parte attrattiva-fisica, magari con due frasine carine che ci si dice anche a se stessi per sublimare l'istinto. Anche l'idea che se si vuole di piu' l'amicizia e' un inganno non la condivido, o posso condividerla se pensa "ci provo e ci stai o saluti", ma se uno invece sinceramente vuole l'amicizia, non penso debba guastare se gli piace in tutti i sensi, se un pensiero ce lo farebbe, se prova piu' affetto di quanto normalmente avviene fra amici. Dovrebbe essere avere piu' a cuore l'altra persona. Sara' che io la vedo piu' in questi termini che di sbavare, che in effetti non vedo troppo bello neanch'io (eppure vedo che in generale non viene messo in dubbio che una forte attrazione fisica sia un buon motivo, se non il motivo, per voler conoscere e magari amare una persona). Pensandoci, mi sa che barclay ha colto un altro punto essenziale Quote:
|
Quote:
|
Ilaria, ma le coppie che si formano sono tutte incentrate o solo sull'amore romantico o solo sull'attrazione fisica sessuale?
|
Quote:
|
Sì, vabbè... mo' mi racconti che c'è ancora la lettera scarlatta, la caccia alle streghe...
Non vedi che oggi fanno tutte come gli pare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |