FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   perchè sono solo? (https://fobiasociale.com/perche-sono-solo-59881/)

freaktown 20-05-2017 14:10

perchè sono solo?

Sembrerà la classica domanda da mille mila euro ma io mi chiedo perchè?cos'ho che non va?qualche anno fa ero anche piacente a detta delle girls quindi non capisco sarà che il fatto di non avere una famiglia tranquilla e "normale" incida ?

Alessandro95 20-05-2017 14:58

perchè sono solo?

Quote:

Originariamente inviata da freaktown (Messaggio 1924910)
Sembrerà la classica domanda da mille mila euro ma io mi chiedo perchè?cos'ho che non va?qualche anno fa ero anche piacente a detta delle girls quindi non capisco sarà che il fatto di non avere una famiglia tranquilla e "normale" incida ?

La soluzione è: smettila di chiederti perché sei solo.
Più te lo chiederai e più lo penserai, più lo penserai e più ti autoconvincerai, più ti autoconvincerai, più non cercherai una soluzione per risolvere questa situazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CHAD 20-05-2017 15:05

Re: perchè sono solo?

Quote:

Originariamente inviata da freaktown (Messaggio 1924910)

Dipende molto da quanti anni hai, io ne ho ben 33 e penso che andrà sempre peggio.

alleny82 20-05-2017 15:05

Se per caso sei più maturo rispetto alle tue coetanee, dovresti cercare chi ha la tua stessa maturità e che possa apprezzarti

freaktown 20-05-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1924934)
Se per caso sei più maturo rispetto alle tue coetanee, dovresti cercare chi ha la tua stessa maturità e che possa apprezzarti

Mah si una donna più grande di me va anche bene,forse,mah io non intendevo solo relazioni sentimentali ,ma ho zero amici,ma la mia storia è troppo lunga.

freaktown 20-05-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviata da marco1 (Messaggio 1924933)
Dipende molto da quanti anni hai, io ne ho ben 33 e penso che andrà sempre peggio.

io 26.

freaktown 20-05-2017 15:11

a volte tipo ora prevalgono sentimenti di disperazione.Chiedo ai gentili amministratori una cortesia che questo post venga spostato tra i diari,penso sia una scelta migliore.scusate per il fastidio.

alleny82 20-05-2017 15:17

Forse davvero tornare a una corrispondenza epistolare per molti può essere utile (hai visto il topic in cui se ne parlava?)
Si crea più facilmente un'amicizia da quello che ricordo di certe mi corrispondenze.

freaktown 20-05-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1924944)
Forse davvero tornare a una corrispondenza epistolare per molti può essere utile (hai visto il topic in cui se ne parlava?)
Si crea più facilmente un'amicizia da quello che ricordo di certe mi corrispondenze.

No non l'ho visto.Non saprei dove cercare.

freaktown 20-05-2017 15:22

pensieri pensieri pensieri,tipo,essere ormai troppo grande,per provare alcune esperienze.:(

La risposta funzionale e che so dover raggiungere se vorrò vivere, deve essere : che mi frega provo ora,è sempre tempo nella vita per provare nuove emozioni e al passato non ci devo pensare più o sarebbe la fine.

CHAD 20-05-2017 15:25

Il mio programma ideale per sentirmi meno solo è il seguente:
Sabato/Domenica: nuoto libero, raduni del forum, pub e via dicendo.
Venerdì sera: o vado al pub o vado al bar con mia madre a bere un caffè. (1-2 volte a settimana).

freaktown 20-05-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviata da marco1 (Messaggio 1924949)
Il mio programma ideale per sentirmi meno solo è il seguente:
Sabato/Domenica: nuoto libero, raduni del forum, pub e via dicendo.
Venerdì sera: o vado al pub o vado al bar con mia madre a bere un caffè. (1-2 volte a settimana).

Scusa se ti faccio una domanda:ma hai una diagnosi?magari me lo vuoi dire in mp se qui non ti va.

Masterplan92 20-05-2017 16:09

hai mai avuto una ragazza?

freaktown 20-05-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1924990)
hai mai avuto una ragazza?

:interrogativo: non so risponderti ,ho avuto tanti flirt e tanti casini,mah non so rispondere ad una domanda così specifica. Perchè io non l'ho capito,forse lo sa meglio lei e le altre lei.

Masterplan92 20-05-2017 16:19

Quote:

Originariamente inviata da freaktown (Messaggio 1924992)
:interrogativo: non so risponderti ,ho avuto tanti flirt e tanti casini,mah non so rispondere ad una domanda così specifica. Perchè io non l'ho capito,forse lo sa meglio lei e le altre lei.

nel senso..ci sei stato assieme?avete copulato?:mrgreen:

freaktown 20-05-2017 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1924998)
nel senso..ci sei stato assieme?avete copulato?:mrgreen:

Vabbè preferisco lasciare il dubbio certo qualcosa c'è stato e con più d'una solo che non ho saputo continuare diciamo cosi a livello di relazione intendo.

Blue Sky 20-05-2017 17:01

E' sempre un tema delicato. Io ho degli amici per fortuna, ne ho sempre avuti, probabilmente perché riesco a rendermi piacevole e a farmi cercare pur non avendo una vita sociale intensa. Però poi nella quotidianità quando ho bisogno di parlare con qualcuno non riesco ad aprirmi con le conoscenze reali, e inseguo rapporti virtuali che mi hanno sempre dato un sacco di delusioni e dopo poco sono svaniti tutti.

Lane#Boy#88 20-05-2017 17:16

Anche io mi faccio spesso questa domanda.
Stasera non uscirò con nessuno e domani farò la stessa cosa.
Odio i weekend più dei lunedì.

Pablo's way 20-05-2017 17:18

Hai molte occasioni di frequentare persone e di conoscerne di nuove? Perché molto spesso si sottovaluta questo aspetto.

Se viviamo in un ambiente ristretto è più difficile stringere rapporti soddisfacenti, io per dirti navigo sempre all'interno dell'ambiente casa - lavoro, quest'ultimo per vari motivi non mi dà molte occasioni per conoscere nuove persone, è inevitabile che, se non allargo la mia base di conoscenze (non amicizie), difficilmente riuscirò a trovare amicizie e relazioni, diventa praticamente impossibile.

Prima di interrogarsi sui propri veri o presunti limiti (sono brutto, sono noioso, non piaccio alle persone...) bisogna capire se ci sono i presupposti affinché le cose accadano.

freaktown 20-05-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1925049)
Hai molte occasioni di frequentare persone e di conoscerne di nuove? Perché molto spesso si sottovaluta questo aspetto.

Se viviamo in un ambiente ristretto è più difficile stringere rapporti soddisfacenti, io per dirti navigo sempre all'interno dell'ambiente casa - lavoro, quest'ultimo per vari motivi non mi dà molte occasioni per conoscere nuove persone, è inevitabile che, se non allargo la mia base di conoscenze (non amicizie), difficilmente riuscirò a trovare amicizie e relazioni, diventa praticamente impossibile.

Prima di interrogarsi sui propri veri o presunti limiti (sono brutto, sono noioso, non piaccio alle persone...) bisogna capire se ci sono i presupposti affinché le cose accadano.

sto spesso chiuso in casa,tranne quando decido di uscire per ore e ore ma non ho grosse occasioni cmnq di fare conoscenze e poi non è solo la ragazza,è che non ho nemmeno amici e mi secca tutto questo che tra un pò a 30 anni non avrò concluso nulla di nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.