![]() |
Bambini svegli
Stamani una mia collega ha portato con se suo figlio che avrà intorno ai 10 anni.E' un tipo piuttosto sfacciato e per questo definito "sveglio" e quindi considerato simpatico. Cresciuto solo dalla madre vedova che ne ha avute di cotte e di crude.
Le colleghe hanno iniziato a ricoprirlo di complimenti... "ma come sei bello" risposta "lo so!" "sei bravo a calcio" risposta "si certo!" Battute sulle ragazzine "ti staranno dietro ma forse sei piccolo per questo" risposta" ne so abbastanza so che la figa ha questa forma!!!" "vai al mare con la mamma" risposta "non la voglio rompe le scatole?!?!" "non si dicono queste cose" risposta "mammaaaa ma stai zitta non rompere" Avessi un figlio del genere mi girerebbero molto le scatole!!!Già a questa età con una smania di protagonismo e pieno di se da far accaponire la pelle. Non entro in merito a cosa ha fatto o non fatto la madre....ma vedere sta cosa come positiva mi inquieta!! |
Re: Bambini svegli
si sente la mancanza del padre nell'educazione del bambino in questione...tenderà a sviluppare un carattere narcisistico ed egocentico.
saranno anche svegli (lo confermo per esperienza), ma trattare i genitori come pari non è indice di sana educazione. |
Quote:
C'avete fatto caso che le neo mamme sembra che ciascuna di loro abbia compiuto qualcosa di mai visto prima nella storia? |
Pensate come siamo messi a scuola.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
L'umiltà vá insegnata sin da piccini....ne ho visti e conosciuti diversi ragazzini cosi che erano miei coetanei....e non é che poi si sono trasformati |
Quote:
|
Sono bambini svegli, ma alcuni arroganti e presuntuosi già in tenera età. Piuttosto viziati, alla loro età non eravamo così audaci ma i tempi sono cambiati e ora generalmente sono anche più intelligenti.
Il caso citato non è da ammirare , anzi un esempio per non educare un figlio così maleducato ma basta andare al parco o in spiaggia se ne trovano anche di peggio. A volte i bambini sviluppano già un caratterino non facile e i genitori si fanno un mazzo così per gestirli. |
Piccoli figobulli crescono…
|
L infanzia finisce quando capisci come é fatta la figa
Inviato dal mio Vienna utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Non credo sia frutto di intelligenza. Forse semplicemente scimmiotta qualche personaggio televisivo. |
io non so se questi bambini di oggi siano effettivamente da definire svegli, dico solo che già alle elementari hanno in mano il cellulare o tablet dei genitori, le ragazzine si truccano, hanno un linguaggio a dir poco volgare, insomma.. mi pare brucino le tappe presto. non credo sia indice di intelligenza e dell'essere svegli, io mi chiederei che tipo di educazione ricevono dai genitori.. :interrogativo::interrogativo:
|
Quote:
è evidente che la mamma di questo bambino è caratterialmente debole, magari anche emotivamente fragile o, peggio, infantile essa stessa, incapace di contrapporsi ai capricci del marmocchio. Di sicuro con la presenza di un padre, sto bambino avrebbe avuto meno possibilità di passarla liscia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |