![]() |
in che città andreste a vivere?
Città italiana intendo.
Se aveste la possibilità di cambiare città, tra quelle che conoscete, dove preferireste andare? e perchè? |
Re: in che città andreste a vivere?
Milano,abito a un'ora da questa città e mi piace..
|
Bolzano o Trento. Non per la loro bellezza ma per il loro essere a statuto speciale.
|
In nessuna. Sono una campagnola, in città starei male.
|
Milano, Torino o Roma....grandi città, tante attrattive e a milano pure diverse fobichine...:arrossire::timidezza::mrgreen:
|
Mi piacerebbe tornare a vivere a Bologna (che amavo moltissimo), ma purtroppo mi sono fatto conoscere pure lì come un individuo psicolabile :(
Però non mi dispiacerebbe trasferirmi definitivamente a Maybole (in Scozia), invece di andarci tre volte l'anno per qualche mese. |
Palermo. Perche' mi piace il sole,
il mare, la storia, l'inverno mite. Ci sono le vicine montagne. |
Padova.Forse ci vado.
|
Anni fa avrei detto Roma, ma è una città in decadenza - tra qualche anno la vedo come una sorta di città post-nucleare.
Torino mi sembra ancora tenga quel rigore e riservatezza sabauda, è un buon compromesso fra grande città e vivibilità. Quindi dico Torino. |
Forse mi trasferirò dalle parti di Lecco tra non molto, se avrò (parecchio) fondo.
Ci sono stato di recente ed in passato, mi piace molto come città, quindi sarei abbastanza soddisfatto. Altrimenti :pensando: direi Torino o Genova, tra le grandi città. Tolte queste, città un minimo popolate del centro/nord. Trento mi incuriosisce, ma non la conosco minimamente. E Campobasso. Devo ancora togliermi il dubbio sull'esistenza del Molise. |
Quote:
|
Milano....pulita, ordinata, con molti svaghi
|
In una cittadina di provincia qualsiasi, purchè la casa sia indipendente, e circordanta da spazi verdi.
Non so se riuscirei a vivere in un appartamento di un palazzone di Roma o di Milano... |
Quote:
|
Capri..
|
Domandona :pensando:
Non saprei, probabilmente una qualunque cittadina non troppo caotica e con dei mezzi pubblici molto efficienti. E magari anche non troppo cara :D |
se fosse una grande città forse sceglierei Torino (che è anche abbastanza vicina a dove abito, è la grande città di riferimento della mia zona), diciamo che non è malvagia come città, il centro è carino e poi c'è il po, la collina (che è stupenda), ecc ...
Milano, da questo punto di vista, la trovo molto meno bella.. città medie? Parma, Bergamo, Verona (quest'ultima poi molto carina e in una posizione ideale tra colline, montagne, lago di Garda) |
Tra tutte le città che finora mi è capitato di visitare, italiane e non, quella che più mi è piaciuta e in cui andrei a vivere è Napoli. Per quello che ho visto l'ho trovata stupenda e super affascinante. Come atmosfera, gente, paesaggi, etc etc... Certo, andrebbe tenuta meglio, ridotto il traffico stradale e tante altre cose che non funzionano (come del resto in altre città italiane....), ma in ogni caso a me ispira tantissimo.
Al secondo posto Torino. :arrossire: |
Quote:
|
Non vorrei vivere in una grande città, sto bene dove sono ora in una città di piccole dimensioni. Riuscendo a guidare è tutto più semplice.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |