![]() |
dismorfofobia?...
come fa uno a capire se è dismorfofobico o se è brutto per davvero?...
|
Re: dismorfofobia?...
Posta una tua foto nell'apposito thread
|
Non c'è un modo per saperlo.
La bellezza/bruttezza è qualcosa di estremamente soggettivo. Vincent Cassel piace a milioni di donne ma non ha dei lineamenti molto puliti e regolari. :nonso: |
Quote:
devi capire dagli apprezzamenti delle donne. Nessuna donna ti ha mai fissato insistentemente in autobus ? Detto: che bel ragazzo, tu non hai problemi con le donne ! Ti hanno mai dato un match sulle app ? Ti hanno mai fatto donne favori non richiesti ? Ti hanno mai fatto arrivare commenti su di te tramite amici ? Nessuna/o ti ha mai detto: vorrei presentarti un'amica ? Nessuno fischio al mare/piscina: oheee figoooo... ? Nessun gay ti ha approcciato duro ? Se niente di tutto questo ti e' successo, forse e' il caso di farsi valutare :sisi: |
Quote:
|
Quote:
ho ricevuto solo apprezzamenti da donne over 60 e ragazzi gay... :sisi: :( |
Io sono dismorfofobica a detta dei vari psichiatri che mi hanno seguita sia al centro dca sia attualmente in quando non riesco razionalmente a vedere che il mio corpo è magro, ma lo vedo sempre grasso, anche se la bilancia e le persone dicono il contrario. Io non associo la dismorfofobia alla bellezza ma al peso e alle forme corporee. Per me io sono grassa e punto. Quando dimagrisco sono contenta, ma so dentro di me so che quel peso non mi basterà mai perché mi vedrò sempre grassa. È ovvio non mi reputo nemmeno bella, ma quello passa in secondo piano. L'importante è vedere l'ago della bilancia scendere. E non è un voler dimagrire per essere bella. Bah forse lo è stato per 5 minuti all'inizio di tutto...ma adesso non lo è di certo.
|
Quote:
|
Quote:
Se sei abbastanza figo alcune donne diventano anche rosse in viso quanto le guardi. E non a causa della eritrofobia. E poi si capisce da tante altre cose, i commenti e gli atteggiamenti sono inequivocabili. |
Chiedi a una persona schietta, sincera che non ha peli sulla lingua. Una persona affidabile; se la riesci a individuare
|
Quote:
|
Quote:
di followers su instagram. Vai ad un concorso di bellezza poi mi sai dire. |
Fatti valutare dal forum dei brutti :D
|
Quote:
Comunque, non vorrei dire una cazzata, ma la dismorfofobia credo sia più complessa del sentirsi brutti in sé (cosa che, a periodi, può capitare a molti), è proprio l'avere un'immagine mentale del proprio corpo che non corrisponde al reale. |
Quote:
|
Quote:
io come faccio a capire se quello che vedo nello specchio è reale o è frutto dalla mia mente?... cioè, la dismorfofobia è un po come l'anoressia, dove ti vedi grasso anche se in realtà sei quasi uno scheletro... |
Quote:
Se piaci ad una donna in particolare, si puo' prendere grossi rischi per farti un favore. Ti puo' capitare una volta nella vita e non significa nulla, una bruttina la trovi anche se non sei bello. Se reiterato da parte di donne diverse hai un livello estetico superiore alla media. |
Quote:
Quote:
Quote:
Torno a far l'esempio di vincent cassel. O di Javier Bardem. Belli? hanno dei visi molto strani. Eppure, son idolatrati dalle donne. Quindi, son belli o no? secondo l'affermazione di nobody son belli. Penso le preferenze facciano tanto. E che il pensiero condiviso circa una certa estetica condizioni tanto. Ma da qui a dire che la bellezza è oggettivamente riscontrabile ce ne vuole. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |