![]() |
Per favore , una preghiera
Pregate se vi va, per le popolazioni del centro Italia, è uno scenario tremendo
|
Re: Per favore , una preghiera
Ma piantala...!
|
O sublime maestro, non lo farei nemmeno se dio esistesse dato che se c'è è indifferente o financo malvagio. Purtroppo siamo soli, assolutamente soli e forse è anche l'ipotesi meno peggiore.
|
Preghiamo un fantomatico dio per aiutare gente che lui stesso ha colpito? :interrogativo:
|
Quote:
|
Non posso farlo perché non sono religioso.
E' terribile quello che sta succedendo, spero che torni presto un po' di pace. |
Quote:
Io non mi metto a discutere di queste cose perché anzitutto chi ha una fede non cambierebbe idea davanti a nessuna evidenza (ho amici cattolici con figli disabili che ringraziano pure Dio) secondo poi perché non sono io quello che deve dire agli altri di cosa debbano essere convinti e cerco di avere il massimo rispetto per il prossimo. Ma nella sfera personale, dove ho tutto il diritto di esercitare tutte le scelte che voglio, quando vedo catastrofi, sofferenze, pene e considerato quante ce ne sono in giro, non crederò mai a nessun dio "infinito amore". Naturalmente fatto salvo il Sublime Maestro Lauretum, di cui sono il maggior fan su questo sito. |
terribile
non avevo acceso la tv, leggo solo ora :( Per favore evitate commenti stupidi o polemici e fuori luogo in questo topic per rispetto a chi e' direttamente interessato Ai non credenti cercate in qualche modo di mostrare che sensibilita' ne avete anche voi, cercando di vedere come aiutare o dando una parola di sostegno |
in questo periodo non credo molto, ma oggi preghero' per voi
|
Quote:
La risposta sarà questa nel 90% delle disgrazie |
Premetto che non credo, sono agnostico. Ma non avete altro da fare che metter sempre bocca in ogni cosa? Non é un topic nato per contrapporre credenti a scettici. Finitela. Non credete in Dio o qualsivoglia religione? Benissimo, ma non rompete le scatole a chi é credente anche in questi momenti.
|
Polemizzare qua mi pare inopportuno, come minimo.
---- Una preghiera no, ma un pensiero alle popolazioni colpite certamente sì. E speriamo che le scosse di forte intensità finiscano qua. :( |
Quote:
Certe volte fate cadere le braccia. |
Quote:
O che lui stesso non ha salvato.. |
Quote:
|
Quote:
|
Non credo molto alle preghiere, tuttavia una piccola donazione la farei quando si saprà il numero emergenza terremoto.
|
Concordo con chi ha scritto che le polemiche religiose in questo momento sono chiaramente fuori luogo, non c'è neanche bisogno di specificarlo... però mi chiedo, qual è il senso del thread esattamente? Cosa si dovrebbe fare, trascrivere le proprie preghiere o pensieri? Per me non ha senso, alla fine credo non ci sia bisogno di dimostrare nulla, chi pensa al terremoto o alle persone colpite lo fa e basta, e chi vuole dire qualcosa in merito già lo fa nel thread "il vostro pensiero". A me sembra quasi un pretesto per scatenare flame, era scontato (almeno per me, e forse diversi altri) che molti avrebbero reagito come hanno reagito, per giusto o sbagliato che sia.
|
Quote:
Ma piantiamola... Ognuno fa quello che sente di fare. Io non ce l'ho con chi prega. Fatti suoi, però. La preghiera è una cosa spontanea, non indotta. |
Quote:
Prego per noi e per voi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |