FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quale prima impressione date? (https://fobiasociale.com/quale-prima-impressione-date-55993/)

Blackvortex 17-09-2016 21:46

Quale prima impressione date?

Sono curiosa, qual'è la prima impressione che credete o sapete di dare (perchè ve l'hanno detto o l'avete chiesto) alle persone, la prima volta che vi incontrano?

Doomguy 17-09-2016 21:47

Re: Quale prima impressione date?

Quote:

Originariamente inviata da Blackvortex (Messaggio 1792566)
Sono curiosa, qual'è la prima impressione che credete o sapete di dare (perchè ve l'hanno detto o l'avete chiesto) alle persone, la prima volta che vi incontrano?

:nonso:

Comunque non l'ho mai chiesto, di solito non mi dicono niente.

Wrong 17-09-2016 21:50

Tra le tante, di una ritardata mentale: me l'hanno detto chiaramente, quindi non è una mia impressione.

Invernomuto 17-09-2016 21:52

Boh. Tutto quello che so è che gli altri tendono a darmi spesso del misterioso, tenebroso, enigmatico, ecc. ecc., mi è sempre successo e continua a succedere, pure con i parenti. In altri casi invece passo per "cafone" et similia.

Yumenohashi 17-09-2016 21:55

Probabilmente do l'impressione di stare perennemente sulle nuvole :pensando:

Dedalus 17-09-2016 21:55

Di uno con cui hai bisogno di altre dieci impressioni.

Inosservato 17-09-2016 21:55

a parte che non ci voglio troppo pensare, perchè altrimenti salgono le paranoie, direi un'impressione normale, niente di particolarmente rilevante in un senso o nell'altro :pensando:

Doomguy 17-09-2016 22:00

Vi fate paranoie in merito?

Solitario90 17-09-2016 22:02

Di solito mi si scambia per un sopramobile le prime volte (visto che parlo poco o niente)...in ogni caso penso di dare l'impressione di essere uno riservato, uno che se la tira o qualche volta do l'impressione di essere un tipo misterioso che sta perso nei suoi pensieri e nel suo mondo.

Blackvortex 17-09-2016 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Garrus (Messaggio 1792571)
Boh. Tutto quello che so è che gli altri tendono a darmi spesso del misterioso, tenebroso, enigmatico, ecc. ecc., mi è sempre successo e continua a succedere, pure tra i parenti. In altri casi invece passo per "cafone" et similia.

Mi capita praticamente lo stesso

Quote:

Originariamente inviata da Doomguy (Messaggio 1792577)

Si personalmente me ne faccio abbastanza, e penso che spesso sia l'impressione che diamo a tenere a distanza le persone

Wolferstein 17-09-2016 22:03

Negli ultimi anni è sicuramente cambiata in positivo, ma prima l'impressione canonica che potevo suscitare negli altri era quella di un tipo orso e musone che non aveva interessi e che non sapeva sdrammatizzare ma prendeva tutto in maniera rigida e pesante....Ora la prima impressione che faccio è sicuramente migliore.

Silent Bob 17-09-2016 22:05

Di una persona poco sveglia.

illumi 17-09-2016 22:12

A me hanno detto che do l'impressione di essere una persona seria, che sa il fatto suo e che ispira equilibrio (???). Questo prima di aprire la bocca, poi il giudizio cambia, non so il perchè :pensando:
Cmq capita di decidere io l'impressione che voglio dare in base a quello che voglio ottenere.

Doomguy 17-09-2016 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Blackvortex (Messaggio 1792580)
Si personalmente me ne faccio abbastanza, e penso che spesso sia l'impressione che diamo a tenere a distanza le persone

Comunque secondo te le paranoie sono legate al fatto che ti interessano le altre persone o è generalizzata? Può darsi sia semplicemente legata alla timidezza.

Io non tendo a giudicare molto le persone dalla prima impressione.

Blackvortex 17-09-2016 22:20

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1792588)
A me hanno detto che do l'impressione di essere una persona seria, che sa il fatto suo e che ispira equilibrio (???). Questo prima di aprire la bocca, poi il giudizio cambia, non so il perchè :pensando:

idem per me :D:D:D
nel mio caso l'impressione cambia perchè mi trema un sacco la voce quando incontro qualcuno per la prima volta...

cancellato17797 17-09-2016 22:23

Di una persona estremamente introversa (o "chiusa", se vogliamo dare un'accezione negativa e di compatimento, come spesso accade). Cosa peraltro del tutto vera, quando sono in un gruppo numeroso o se sono con degli estranei tendo a diventare un riccio.

Boston 17-09-2016 22:24

Serietà e austerità.

illumi 17-09-2016 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Blackvortex (Messaggio 1792597)
idem per me :D:D:D
nel mio caso l'impressione cambia perchè mi trema un sacco la voce quando incontro qualcuno per la prima volta...

Almeno te hai capito il motivo e puoi lavorarci sopra =)

Io ancora no, però qualche idea comincio ad averla :D

Blackvortex 17-09-2016 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Doomguy (Messaggio 1792596)
Comunque secondo te le paranoie sono legate al fatto che ti interessano le altre persone o è generalizzata? Può darsi sia semplicemente legata alla timidezza.

Sinceramente mi sono nate dopo che mi è capitato che ci fossero persone che non volessero avere niente a che fare con me senza neanche avermi mai parlato per il semplice fatto che pensavano fossi altezzosa e le disprezzassi.

FabioLeonardo 17-09-2016 22:34

Io do la solita impressione del "bravo ragazzo", timido e tranquillo :mannaggia: e talvolta posso sembrare uno poco sveglio...
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1792587)
Di una persona poco sveglia.

...e su questo ti quoto.
Quote:

Originariamente inviata da Blackvortex (Messaggio 1792597)

Esatto, il non sapere cosa dire e come, e quando capita di balbettare poi :testata:
Quote:

Originariamente inviata da Doomguy (Messaggio 1792577)

Ovvio! Proprio per questo di solito non parlo mai per primo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.