FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Marketing Multi Level (https://fobiasociale.com/marketing-multi-level-55961/)

dottorzivago 15-09-2016 11:11

Marketing Multi Level

§A qualcuno è mai stato offerto questo tipo di lavoro o ci lavora?

o sono stato contattato svariate volte da qualche conoscente. Ovviamente ho sempre detto NO

Sò benissimo che è una fregatura, ma non riesco mai a capacitarmi su come la gente credi a una boiata del genere! Oggigiorno basta una connessione internet per avere informazioni

Sarei tanto curioso di assistere a una di quelle riunioni motivazionali per vedere che gente c'è, e farmi 4 belle risate!!!

Ansiaboy 15-09-2016 13:16

Re: Marketing Multi Level

si..

se si riesce a vendere tanto di guadagnato, ma altrimenti nisba..... :/

(non ho mai iniziato, ma non sono un tipo con capacità di vendere.... sarebbe solo fatica sprecata)

Sickle 15-09-2016 13:25

Si ,me lo hanno proposto, sono andato anche a una di quelle "riunioni motivazionali" ,mi sono fatto due risate :D e ho rifiutato...

Krieg 15-09-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1791124)

Sò benissimo che è una fregatura, ma non riesco mai a capacitarmi su come la gente credi a una boiata del genere! Oggigiorno basta una connessione internet per avere informazioni

Perchè tutti pensano di essere migliori del prossimo, "eh ma vedrai che io..."
Qui da me c'è un locale adibito a pizzeria in affitto da 15 anni, in 15 anni avrà cambiato qualcosa come 20 gestioni, durano 6-7 mesi e poi falliscono, ma continuano ad aprirci una pizzeria appena fallisce la precedente perchè "eh ma vedrai, io sono un genio del marketing, come faccio la pizza io..."

Antonius Block 15-09-2016 13:39

Se vendi una promessa, non importa quanto falsa e irrealistica, troverai sempre qualcuno disposto a comprarla.
Vedi la religione.

TheCopacabana 15-09-2016 14:07

Quote:

Oggigiorno basta una connessione internet per avere informazioni

La connessione ad internet ormai ce l'hanno tutti o quasi.
E' la connessione al cervello, che è completamente assente...

Dedalus 15-09-2016 14:16

Semplice schema ponziano per fottere sempre nuovi allocchi.

Warlordmaniac 15-09-2016 15:17

Quote:

§A qualcuno è mai stato offerto questo tipo di lavoro o ci lavora?

o sono stato contattato svariate volte da qualche conoscente. Ovviamente ho sempre detto NO

Sarei tanto curioso di assistere a una di quelle riunioni motivazionali per vedere che gente c'è, e farmi 4 belle risate!!!

Sono dentro un MLM. E' perfettamente legale, non c'entra con lo schema Ponzi.
Sono stato a diverse riunioni motivazionali, belle a sentire, ma dominate da una mentalità inadatta ad un sistema attuale dove i quacquaracquà già lavorano e i chiusi sono disoccupati e ai margini.

Clend 15-09-2016 15:28

Ogni volta che leggo marketing mi vengono i conati

Dedalus 15-09-2016 15:28

Mica deve essere illegale per essere ponziano.

Myway 15-09-2016 15:31

Mandatemi i vostri soldi, se mi date 100 euro tempo due mesi ve ne ridò 1000....:bene: fidatevi dell'onesto myway..

slowdive 15-09-2016 15:50

il titolo mi ha ricordato questo

Suttree 15-09-2016 16:11

Sì, mi è stato proposto..quando ho chiesto cosa avrei dovuto fare nella pratica (visto che era stato vago) mi è stato proposto di andare a un loro convegno a Torino dove avrei potuto acquistare il kit di base:D..ovviamente ho rifiutato.

Milo 15-09-2016 16:19

Quote:

Io ci sono andato,ho fatto finta di esaltarmi tutta la sera quando sono arrivati a chiedermi l'adesione gli ho detto "no grazie",poverini ci sono rimasti malissimo.

Cmq alcuni di loro li ho rincontrati dopo qualche tempo l'azienda era fallita e sotto indagini e loro avevano solo perso soldi e tempo.

Da'at 15-09-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1791235)

Verissimo: basta vedere le pensioni retribuitive.

Sickle 15-09-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1791255)
Sì, mi è stato proposto..quando ho chiesto cosa avrei dovuto fare nella pratica (visto che era stato vago) mi è stato proposto di andare a un loro convegno a Torino dove avrei potuto acquistare il kit di base:D..ovviamente ho rifiutato.

stessa cosa che è successa a me! :sisi:

Dedalus 15-09-2016 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1791279)
Verissimo: basta vedere le pensioni retribuitive.

L'uso squilibrato, corrotto, evasore, illegale e corporativistico del welfare pensionistico.
Da bravo liberale taci tranquillamente sul fatto che ci sono molti altri squilibri economici che spero andranno pure in culo a te, mi raccomando.

Winston_Smith 15-09-2016 17:18

Leggendo un po', 'sto MML mi ha ricordato vagamente una cosa tipo questa.
Ma vagamente, eh, magari ho capito male io.

Warlordmaniac 15-09-2016 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1791235)

Vuoi dire che l'insieme "illegale" è più ampio dell'insieme "ponziano"? Immagino di sì.
E quindi? Il MLM, se il reclutatore non guadagna dalle iscrizioni sotto la sua linea, non è né Ponzi né illegale.

Winston_Smith 15-09-2016 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1791323)
Vuoi dire che l'insieme "illegale" è più ampio dell'insieme "ponziano"? Immagino di sì.
E quindi? Il MLM, se il reclutatore non guadagna dalle iscrizioni sotto la sua linea, non è né Ponzi né illegale.

Wikipedia pare non essere d'accordo

Il Multi-level marketing (MLM) è una controversa strategia di marketing che prevede che i venditori siano compensati non solo per le vendite effettuate direttamente ma per quelle compiute da altri venditori da essi reclutati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.