![]() |
La voce
Ho una voce bassa e grave, spesso non si sente niente di quello che dico, adesso inizio anche a mangiarmi le parole. Se alzo un po' la voce finisco per gridare (finendo che mi raschio la gola), non riesco a fare diversamente per farmi capire senza sforzo. :testata: :testata:
Molto spesso mi dicono "eh?" e devo ripetere. :miodio: |
Re: La voce
Quote:
|
A me succede quando sono in ansia, di mangiarmi le parole dico. Cioè in pratica il 95% delle volte che interagisco con qualcuno. :pensando:
|
Ma invece la questione del parlare a bassa voce? Sono l'unica che non è capace e si sente sotto pressione quando glielo si intima, finendo per alzare ancora di più il volume rispetto al normale? Non credo di aver mai bisbigliato in vita mia, atroce come cosa.
|
potresti provare ad allenarla,(senza passare per pazzo)
|
Comunque corsi di dizione e teatro credo possano fare miracoli nel tuo caso. :pensando:
Io volevo iscrivermi a teatro per la figa :sisi:, poi ho cambiato idea, sono troppo fobico, e le ragazze mi odiano. :bene: |
io parlo a bassa voce, ma anche perchè sono iperacusico e a me sembra di parlare normale. poi se mi dicono di alzare la voce la alzo troppo, non riesco a modulare
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è una delle caratteristiche principali dei disturbi sociali? Comunque sì, ci sono tanti metodi per migliorare questa cosa ma passano sempre per percorsi che prevedono esposizione sociale molto forte , tipo il teatro, canto e ogni cosa dove c'è un minimo di impostazione vocale. Io ultimamente mi sto esercitando con il canto, principalmente in auto nel viaggio casa-lavoro e noto un miglioramento nel parlare di tutti i giorni. Però l'ansia che mi prende varia da persona a persona e quindi capita di mangiarmi parole di parlare a bassa voce ecc
|
Quote:
Una soluzione che ho trovato e parlare con una tonalità più acuta la quale "perfora" di più il fracasso intorno a noi. |
Quote:
|
Ho una voce un po' debole, poco virile. La malsopporto quando mi capita di sentirla come la sentono gli altri, come ovvio abbastanza diversa -e che esce meno controllata di quel che penso- da quella che sento dentro di me.
|
Quote:
|
la voce ti cambia la vita,ho letto un sacco di roba a riguardo ed è vero.COME dici le cose,attrae l'interesse o meno...
|
La mia firma fa già intendere abbastanza bene cosa penso a riguardo.
Comunque ho un problema simile: ho sempre avuto grosse difficoltà nel riuscire a modulare la voce a seconda dei casi o delle circostanze. |
O urlo o la tengo troppo bassa mangiandomi le parole.Sono stata ripresa più volte da mie amiche e sorelle perchè convinta di parlare normalmente,urlavo e si giravano tutti per strada/posti e mezzi pubblici.Quando rispondo al telefono e sto fuori ad esempio,urlo ma non me ne accorgo.Quando invece per esempio mi trovo a dover chiedere di spostarsi a qualcuno che mi sta sulla strada mentre passo in bici,o a dover chiedere qualcosa al bar o alla cassiera del supermercato,o a salutare,la tengo bassissima e chi mi conosce dice che non si capisce quando faccio così.L'altro giorno proprio la cassiera del supermercato stava uscendo matta(lei..).Le ho chiesto una busta,ma non mi ha sentito,così a brutto muso gliel'ho richiesta ma mi sono mangiata le parole e lei non mi capiva,mi diceva"cosa?La busta vuoi la busta?" ,ed io "sì",ma non sentendomi neanche questa volta ha interpretato un no e snervata è passata al conto.Allora gliel'ho ridetto"scusi le ho chiesto la busta" e lei guardandomi come una mezza pazza, su di giri rivolgendosi con lo sguardo alle persone in fila prima di me che mi guardavano attonite,me l'ha letteralmente tirata,non rivolgendomi parola.
|
Nessuno è soddisfatto della propria voce, semplicemente ci facciamo problemi su tutto. Non ci far caso e parla come ti viene, ognuno alla fine ha le proprie caratteristiche personali. Io per dire ce l'ho riconoscibilissima con l'accento milanese un po marcato e squillante ma mi va bene uguale
|
Quote:
io pure ce l'ho marcata troppo veneta dicono :male: non sono soddisfatto, ma la alleno,non c'è altro modo.. per le tonalità ci sono tutta una serie di tecniche respiratorie da apprendere.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |