![]() |
Credete nella reincarnazione?
Prima di votare, guardate questo video del canale Youtube "Fuoco di Prometeo", che racconta la storia di Shanti Devi, una bambina di quattro anni che ricordava perfettamente ogni dettaglio della sua vita precedente, tanto da sbalordire tutti quelli che hanno indagato sul suo caso e, soprattutto, quelli che le hanno parlato.
|
Re: Credete nella reincarnazione?
Non lo so se ci credo, ma se esistesse, con la sfiga che ho, mi reincarnerei sicuramente nel corpo di un bambino africano.
|
Ci sono tanti casi documentati di concordanze tra ricordi di altre vite (tramite ipnosi regressive o altro) e persone realmente esistite, nonostante questo non riesco a prendere una posizione netta, quindi non so.
|
Manca l'opzione "no, l'anima non esiste né tanto meno si reincarna"
|
Quote:
|
Quote:
L'opzione che hai scritto invece implica sì la certezza sulla non reincarnazione ma solo scetticismo riguardo l'esistenza dell'anima ed è quindi una posizione più lieve. |
Mi ricorda questo racconto bislacco.
http://imgur.com/gallery/dhAoxRY |
Razionalmente no ma ogni tanto mi piace fantasticarci sopra.
|
Quote:
|
Quote:
Non solo, ma dato che non sei legata all'idea di materia, forse sarai ricettiva al discorso che ci sono altri punti di vista secondo cui ci sarebbero altri mondi paralleli fisicamente coesistenti col nostro nello stesso spazio fisico; l'esperienza del mondo in un dato posto e un dato momento è data dal tipo di essere che ci vive e viceversa. In soldoni, anche un posto come Venere, totalmente ostile, o anche dentro una stella, o persino un geyser, tutti questi potrebbero essere sede di "inferni" e anche "paradisi"; ma se anche fossimo lì non potremmo vedere gli esseri che in quel momento condividono il luogo con noi. Naturalmente non sto dicendo che questo sia vero anche se come ho scritto altre volte, è il tipo di mondo spirituale che sento più vicino. Il fatto è che noi esseri umani siamo così terrorizzati dalla morte che qualsiasi soluzione, pensiero o riflessione concepibili sono stati fatti mille volte in mille varianti. E quindi c'è anche questo tipo di credenze. |
Quote:
|
Manca l'opzione che dice che non esiste neanche l'anima e tutto ciò che vediamo, sentiamo e proviamo è il risultato del cervello funzionante, quando il cervello smette di funzionare la coscienza si dissolve per sempre.
È deprimente come pensiero ma solo se si è cresciuti con una mentalità religiosa, io stesso faccio un po fatica ad accettarlo ma credo proprio che sia così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sarebbe bastato mettere un "no" secco, senza condizioni. |
Quote:
|
Quote:
|
tutte stupidaggini x me, ultimamente mi sto interessando a quelle teorie che riguardano gli anunnaki elohim e al loro intervento migliaia di anni fa sugli ominidi esistenti sul pianeta.. chi sa che sia la teoria giusta, bha... vedremo
|
Quote:
Secondo me quasi tutti fanno una gran confusione tra le due cose. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |