![]() |
Sono ossessionato dal mio aspetto fisico
Il mio aspetto fisico è sempre stata un' ossessione. Da sempre mi chiedo come appaio agli altri, come gli altri mi percepiscono, come mi reputano sotto questo punto di vista. Non faccio altro che guardare la mia immagina riflessa ovunque, nelle varie vetrine quando cammino per il centro, nelle macchine parcheggiate, dappertutto; a volte, prima di andare a letto, passo interi minuti a guardarmi nello specchio del bagno, sotto diversi punti di vista, provando ogni volta ad autovalutarmi, come se stessi guardando la mia immagine attraverso gli occhi di qualcun'altro.
Vi capita mai o sono l' unico squilibrato? :pensando: |
Re: Sono ossessionato dal mio aspetto fisico
Mi capita, ma non ne sono così ossessionato. Anch'io mi guardo nelle vetrine e nelle macchine:D e mi pongo le tue stesse domande, ma è l'ultimo dei miei problemi.
Non è una cosa legata a bruttezza o bellezza,è proprio come se a priori non ritenessi il mio corpo normale bensì particolare. Anche nel tuo caso di bruttezza non si può parlare,quindi sono sicuramente giri mentali privi di senso. |
mi capita, ma ormai mi sono rassegnato ad essere un cesso... mi limito solo a mantenere un minimo di decenza...
|
Ma se sei pure alto...
|
essere alti non è sinonimo di bellezza...
|
Penso sia dismorfofobia
|
Quote:
|
conosco certi "nanerottoli" che scopano come cinghiali...
provate a guardare l'altezza media dei ragazzi delle coppiette che vedete per strada... io non vedo tutti questi giganti... anzi... |
Mettiamola così: se fossi stato basso, sarebbe stato peggio
|
Tutte menate..conta la persona in generale..se sei banale insicuro e debole poi esse pure Brad Pitt che..manco la madonna basterebbe comunque..
|
È diventato uno dei miei problemi minori.E non sono diventata una strafiga, anzi ho messo peso e invecchio male,ma ho ben altre rogne a cui star dietro,e questo è uno dei pochi benefici.
|
Quote:
|
cerco di crollare il meno possibile, senza eccessi, tanto non lo faccio per nessuno, non ho da inseguire fidanzate o da gareggiare con altri, non mi lascio andare per mia soddisfazione personale, più che altro perchè ho passato anni che se mi riguardo in foto (non ne ho praticamente più) mi faccio pena :miodio:
non credo sia sbagliato cercare di tenersi decorosamente (ognuno per il livello che crede) ma lo deve fare per se stesso, per non volersi male ogni volta che il riflesso di un vetro ci mostra la nostra immagine (i riflessi dei vetri delle auto ingrassano di 15-20 chili -_- non fatevi fregare, io mi faccio fregare sempre) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho mai avuto problemi col mio aspetto fino al 2008 quando m'è venuta la rosacea (patologia permanente) che tengo sotto controllo quotidianamente, ma quando sgarro (troppo caffè, esposizione al sole, cibi piccanti) torna a devastarmi.
Brutta gatta da pelare! |
Quote:
|
Quote:
pure io son così,mi guardo spesso e allo specchio mi vedo carino, fuori di casa, negli specchi o nei riflessi di pullman e macchine sembro un altro! mah. sarà il morale.. :interrogativo: ps. non parliamo di fotocamera anteriore |
Questi episodi maniacali capitano anche a me, a giorni mi vedo attraente, in altri giorni un disastro. Poi magari dal lato sinistro mi piaccio, mi giro dal lato destro e non mi piaccio più :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |