![]() |
Come sareste senza farmaci?
Se immaginate di smettere con i farmaci, come pensate sareste?
E come eravate prima di cominciare a prenderli? |
Re: Come sareste senza farmaci?
Ho iniziato lo scorso ottobre quando per una quindicina di giorni ero diventato tipo un quasi-suicida. Ansia, depressione alle stelle, pensieri ossessivi, occhi spalancati tutta la notte.
I rambling thoughts si sono quasi del tutto arrestati, a parte quando mi emoziono troppo ( :timidezza: ) e le sinapsi iniziano a fare qualche corto che fatico a controllare. La depressione resta, è latente e l'avverto come una sorta di muro d'acqua fermato da una porta in acciaio e qualche saldatura, ma i picchi negativi durano poco anche se bisogna stringere per non lasciarsi andare. Considerato tutto questo, non so dove sarei senza farmaci. Ma è facilmente ipotizzabile. Nel frattempo ho iniziato anche un percorso psicoterapico e sto imparando a riconsiderare diversi aspetti della mia personalità dati per scontato che facevano contatto e mi mandavano/mandano in crisi. C'è il mix farmaci+psicoterapia ed è chiaro che funzionano entrambi non si sa in quali percentuali. |
Quote:
Io ero terrorizzato dall'idea di raccontare e aprirmi, ma ero al limite ed è stata La Cosa giusta. |
Non potrei più uscire di casa per colpa dell'ansia e degli attacchi di panico,vorrei provare a toglierli ma purtroppo dovendo andare a lavoro credo sia impossibile.
|
Forse non c è la farei.
|
Sarei dentro una bara da quasi 20 anni.
|
Morta di emorragia cerebrale o suicida o legata in qualche manicomio a urlare per l'emicrania.
Prendo anche psicofarmaci ma poco fa ho avuto la riprova che sulla mia fs non fanno,e neanche sulla depressione dovuta al senso di inadeguatezza.Prendo lo xanax per cercare di addormentarmi e l'antidepre perchè mi serve per l'emicrania. |
Senza farmaci starei strisciando penosamente lungo le ore delle mie giornate, pronto a essere distrutto da qualunque colpo avverso.
I farmaci mi hanno dato una sorta di scudo che deflette quanto di negativo può colpirmi. Mi hanno dato un sonno tranquillo e riposante, cosa che prima di prenderli non avevo mai sperimentato in vita mia se non occasionalmente. Poi, certo, ci sono gli effetti collaterali, e quelli pesano... ma non si può avere tutto. Bisogna scegliere, o una cosa o l'altra. Per ora mi tengo i farmaci. |
Quote:
|
Ho provato a smettere qualche settimana fa. È andata piuttosto male, io mi sentivo molto più cattivo e violento del solito, oppure bloccato in una paralisi totale dei sentimenti e dei pensieri, ero diventato astratto, completamente privo di contenuto. Un amico mi ha detto che sembravo letteralmente partito, una specie di ebefrenico catatonico. Mi sono chiuso in casa una decina di giorni in cui non ho fatto praticamente niente. A volte mi scoprivo sdraiato con le mani sul petto, a pancia in su, come si sistemano i morti nelle bare, e quasi non sapevo manco chi fossi. Prima di iniziare a prenderli non ricordo di essere stato così. C'è anche da dire che ho smesso forse troppo velocemente di prenderli, i primi due o tre giorni stavo male anche fisicamente e inoltre come ho già detto sono in una situazione in cui mischio cose che non andrebbero mischiate. Quindi non so dire cosa sia successo esattamente in quella circostanza. Però sí direi di essere dipendente in questo momento, perché se smetto avrei difficoltà a fare le cose che faccio normalmente.
|
uguale ad adesso. non mi fanno effetto i farmaci.
|
Quote:
In passato ho preso anche depakin,non efficace |
Quote:
|
Scusate l'OT, ma mi interesserebbe.
https://www.ccdu.org/comunicati/psic...erno-personale Qualcuno può confermare/smentire? (se potete/volete rispondere..) |
Quote:
So di tutte queste cose ma so anche che possono aiutare a superare il momento acuto, poi certo protratti nel tempo danno problemi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Partirai dal basso per vedere come tolleri ma metti in conto un possibile peggioramento iniziale, questo sì. |
Starei malissimo..soprattutto per l ansia..
|
Piuttosto, come sarei con i famaci?
Secondo me non mi sarei abbandonato, avrei continuato più o meno a vivere invece di fare questa fine. Ironicamente credo che mi toccherà prenderli comunque, ormai sono due mesi che dormo un giorno si ed uno no (letteralmente) ed a orari fuori dal mondo. L'insonnia è la cosa che mi sta distruggendo di più, tanto da arrendermi a farmaci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |