![]() |
i vostri vizi capitali...
quali sono i vizi capitali in cui vi riconoscete di più?... (sondaggio risposta multipla)
|
Re: i vostri vizi capitali...
manca la "u" alla parola superbia :D se un admin riesce a correggere gliene sarei grato...
|
Accidia e invidia, forse più accidia. Un po' meno gola e lussuria.
|
Quote:
|
Ce li ho tutti tranne la superbia, mi frusto se spendo soldi, invidio di brutto quelli più in gamba di me, sono golosa, e sono pigra perché non ho mai voglia di fare un cacchio..
|
Invidia e avarizia.
|
Tutti eccetto la gola.
Superbia? Ponendo me stesso al centro del mondo e ritenendo spesso il prossimo con deficit rispetto a me sì. Avarizia? Solo in alcuni casi. Mi ritengo parsimonioso. Alcuni però vedono avarizia in ciò. Lussuria? Assolutamente e ne sono fiero... Invidia? In rari casi c'è, sopratutto in termini di denaro e di comfort. Gola? No, visto che mangiare non mi appassiona. Ira? Raramente ma la inserisco Accidia? Si sposa benissimo col mio modo di lavorare. |
Accidia rulez
gola e lussuria (ma solo virtuale quest'ultima :() podio seguono ira, avarizia, invidia... superbia no |
Gola in primis. Ma non mi importa se è un vizio e me lo tengo stretto, mangiare e bere bene rappresentano il massimo piacere della vita per me.
Poi un pizzico di avarizia e invidia, ma nemmeno troppo. Gli altri 4 non fanno proprio parte di me. |
Riguardo la superbia l'enciclopedia treccani dice questo:
"In senso meno tecnico, il peccato di chi presume troppo nel potere della sapienza e della ragione umana (la scienza, la filosofia, ecc.), implicitamente limitando il valore e la necessità della sapienza divina (la rivelazione, la teologia)." Quindi si. |
invidia, ira, accidia... E tra i tre il terzo di sicuro è quello che prevale, gli altri nella norma.
|
sono abbastanza rosicone..invidia principalmente
|
intanto prendo nota delle lussuriose......:leggendo:
:ridacchiare: |
Accidia, gola e lussuria evidentissimi a chiunque mi conosce. Sono una specie di Bacco.
Superbia non saprei, in determinate cose mi sento superiore agli altri e di parecchio anche ma d'altra parte ci sono evidenze oggettive a supporto della mia tesi. Nel dubbio la metto. Invidia: non sono Buddha ma nemmeno un persona invidiosa. Ira: peace and (tanto) love is the way. Avarizia: :miscompiscio: |
Quote:
a me pare che tante abbiano comportamenti identici a tante normalone/estroverse, con la differenza di vivere le relazioni/resche in modo più ansiogeno....ma fobiche non vuol dire verginelle o inibite sessualmente...ma proprio per niente.... magari qua sul forum possono dare questa impressione, ma diverse di loro hanno vite sessuali /sentimentali paragonabili a quelle di tante normaloni, basta leggere i post o i resoconti che fanno in privato..... ps alcuni hanno ammesso di venire qua sopra per avere un territorio di caccia facile....fa un po' te..... |
Quote:
Troppo onore a chiamarla superbia. |
Sperbia. Sì, proprio lei, la maledetta sperbia!^^
Perdonatemi, non ho resistito. -__- Torno ad eclissarmi ben poco superbamente. :miodio: |
Fino a un po' di tempo fa sicuramente l'accidia era quello predominante. Ultimamente se proprio devo dire solo 2 ma a livello piuttosto contenuto e sporadicamente: ira e superbia.
|
Quote:
a parti invertite non è detto invece.....anzi.. il fatto che diverse fobiche e tanto timide diano le mele (come si dice dalle mie parti) a molte normalone/estroverse quanto a partner ed esperienze avute, dimostra che forse non sbolliscono proprio niente..... Sulla divina commedia fidati che ne so molto, ma molto, più di te.... |
Gola e accidia :bacio:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |