![]() |
tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
perchè sì, perchè no ..semplice e geniale
RSVP |
Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
Sì, perchè sono anch'essi essere umani. Sia in positivo sia in negativo.
|
Perché sì?
Ne sei materialmente in grado. Si tratta solo di una serie di movimenti e parole. Perché no? Vuoi davvero farlo? |
Quote:
|
Quote:
Se la risposta è no significa che teoricamente con la giusta dose di impegno e forza di volontà potresti farlo. |
Quote:
|
a)nn sono in grado b)non me la sento c)andrei in panico d) nn riuscirei a gestire la situazione + di 20 secondi :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
Non sai nuotare? Mettiti d'impegno e prova. Dopo un po' imparerai (e se non ci riesci o non hai provato abbastanza o non ci metti abbastanza impegno). La dose di impegno e tentativi è uguale per tutti? No, siamo tutti diversi. |
Quote:
|
Quote:
senza contar che naturalmente uno nato in una famiglia che lo puo raccomandare (tantissima gente il lavoro lo trova cosi :sisi:) ha piu possibilità di trovar lavoro rispetto a uno che questa possibilità non ce l'ha |
Giusto, vado a comporre qualcosa di migliore delle Metamorfosi di Strauss, giro a vallelunga in 20', vinco il mondiale di kickbox, concateno tutti gli ottomila e così via...
Ovviamente non è sarcasmo verso di te, ma sono sempre più convinto che ogni nostra capacità si possa esercitare entro limiti invalicabili. Quelli bravi sono coloro i cui limiti sono ampi e nascono con un talento che li pone abbastanza vicino a questi limiti, in modo che li possano se non raggiungere almeno andarci vicino. |
Quote:
signore e signori, la depressione è una malattia. I miei più sinceri complimenti ad Antonius Block che sa vivere così; forse oggi è una delle mie peggiori giornate dell'anno e non riesco a cogliere. |
Quote:
Ma sarebbe un fatale errore pensare che la mancanza di volontà non sia un deficit. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non tutti possono fare tutto. Ma questo non significa che ci si debba abbandonare alla disperazione, solo essere consapevoli di poter cercare di fare il meglio che si può. |
Quote:
|
Quote:
I casi davvero irrecuperabili IMO sono proprio rarissimi ANCHE dentro questo forum ma è più comodo dirsi che siamo sbagliati, sfortunati, che il mondo è ingiusto e altre amenità del genere che fare un esame di coscienza e ammettere che si sono fatti pochi tentativi e senza troppa convinzione. L'ho mai detto a qualcuno? Sì, nei primi tempi sul forum e mi hanno risposto male perciò ho smesso di farlo direttamente e ora mi limito a dire qua e là, di tanto in tanto, homo faber fortunae suae |
Quote:
Passamela. Forse senza quel solo non suonerebbe tanto male. Banale, ma non male. |
Quote:
Che ca... tocca leggere qua dentro Ma se pure qui si fanno discorsi che sentiresti in qualunque altro contesto, a che serve questo forum??? I deficit della personalità possono essere invalidanti QUANTO quelli fisici SONO LE BASI che si presume l'utenza di questo sito DEBBA conoscere Le BASI, cacchio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |