![]() |
"Considerate se questo è un Uomo"
Considerate se questo è un uomo:
che la sua vita è stata un continuo tra fallimenti, frustrazioni, ed evitamenti. Considerate se questo è un uomo: che non ha mai agito per paura, o che ha sempre anticipato che qualsiasi cosa facesse avrebbe fallito o non ci sarebbe riuscito. Considerate se questo è un uomo: che ha paura di parlare, di cercare delle amicizie e di uscire. Considerate se questo è un uomo: che ha paura del rifiuto e dell'abbandono, che non sa nemmeno cercarsi un lavoro. Considerate se questo è un uomo: che si è costruito un nido in solitudine dal quale si sente al sicuro. Considerate se questo è un uomo: che non riesce, che ha paura, che ha ansia, che si sente inadeguato, che teme il giudizio altrui e che dà l'illusione di essere una persona fredda. Considerate se questo è un uomo: che a tratti, ormai dilaniato e appannato, non lo appagherebbe più niente: nè un lavoro, né una vita, né una felicità. Considerate se questo è un uomo: che non sappia più chi realmente sia. Considerate se questa è una donna: che può stare con questo uomo. Considerate se questi sono genitori: che come figlio hanno questo uomo. Considerate se questo è un uomo: che può pensar di vivere questa vita. |
Re: "Considerate se questo è un Uomo"
certo che è un uomo , è solo un uomo spaventato
cmq non mi ci riconosco con tutti i miei limiti mi son 'messo in gioco' a volte ho pure perso e mi sono rialzato , avrei dovuto farlo prima questo è sicuro... |
A parte tutto, il ruferimento mi pare un po' azzardato :sisi:
|
Quote:
|
Dai, forza :consolare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Può non essere l'unica, ma è senz'altro la prima, la cellula sociale di riferimento con quale entriamo in contatto prima di ogni altra, il granello che dà origine alla valanga.
|
...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però anche tu confermi che i caratteri sessuali hanno un impatto..e i caratteri sessuali sono dati solo dalla genetica e da nient'altro. |
Quote:
personalmente non ho mai pensato di avere qualcosa che non va , però i miei genitori nella infanzia e anche dopo erano convintissimi che ce l'avevo, che ero troppo magro ed esile , che poi qlcs di vero c'era , ma una educazione sana sarebbe stata quella di trovare delle cose positive in me e non farmi paure e paranoie , anche perchè ero piccolo e non potevo avere delle idee proprie, questo mi ha condizionato non poco nei rapporti cogli altri , specialmente dopo l'infanzia :( |
non voglio scatenare flame, ma credo che primo levi si rivolterebbe nella tomba a vedere la sua opera usata in questo contesto
|
non voglio scatenare flame, ma credo che, ora come ora, a primo levi importi meno di zero il contesto e/o la sua opera.
|
Quote:
però paragonarci agli ebrei nei campi di concentramento è esagerato dai xD |
No no non era assolutamente un paragone con loro, figurati...Se non mi dicevi di Primo Levi non ci avrei pensato neanche lontanamente...
Mi hai fatto venire i sensi di colpa, ti giuro!:testata::testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |