![]() |
Biglietti/abbonamenti e mezzi pubblici
Sondaggio non anonimo.
Se volete, motivate. |
Re: Biglietti/abbonamenti e mezzi pubblici
Manca il sondaggio!
|
io ho i sensi di colpa quando lo faccio....
|
Quote:
oppure fa un lavoro dove prende poco etc. etc. |
Prendo i mezzi pubblici non molto frequentemente (una ventina di volte l'anno) quindi difficilmente mi potrei dimenticare di fare il biglietto
|
Quote:
Oppure, ancora, cosa farebbe Tizio qualsiasi se a fine mese il suo stipendio venisse ridotto di una quota perché il datore o i clienti dell'azienda dove lavora hanno voluto "scroccare"? Questo a prescindere dalla qualità del servizio? Oppure, ancora, se Tizio subisse una rapina dopo aver prelevato da un Bancomat da Caio, presunto indigente, dietro la motivazione del "tanto riesci comunque a mangiare"? |
Quando viaggiavo ogni giorni, ai tempi delle superiori ormai facevo l'abbonamento mensile, 54€ se non sbaglio al mese, e diciamo non erano pochi, anche considerando che i servizi lasciavano e tutt'ora lasciano a desiderare dove sto io :miodio:, infatti da quando ho finito le scuole mi sono sempre mosso con'auto, e qui dove sto io quasi quasi si spende meno con l'auto che a comprare i biglietti, se escludiamo l'abbonamenti vari.
|
Ho votato: sì, sempre.
Anche perchè non li prendo mai, o molto molto raramente. |
Quote:
|
Ho messo "altro" ..ormai non prendo più mezzi di trasporto , se non necessario . Quando ne ho bisogno compro cmq il biglietto . Ma sempre più spesso uso le mie gambe :D
|
Quando li usavo ho sempre usato il biglietto e ne avevo sempre uno di scorta per le evenienze ._.
|
Quando andavo a scuola facevo l'abbonamento per risparmiare e evitare di dover comprare il biglietto ogni giorno. Poi ho comunque sempre fatto il biglietto perchè se usufruisco di un servizio è ovvio che devo pagarlo anche se non è svolto bene, perchè non è che non pagando il servizio migliora anzi se mai è il contrario.
Una volta sola, convinta da altre persone (perchè secondo loro fare il biglietto è da scemi) ho viaggiato senza e mi sono sentita una ladra, non vedevo l'ora di scendere. Se non ho soldi evito di uscire o se è proprio necessario me li faccio prestare o chiedo un passaggio a qualcuno. |
Li prendo pochissimo ma quelle volte che capita sull'autobus mai, il treno invece praticamente sempre per quelle volte che mi è capitato di prenderlo.
La metro boh, a Roma credo saranno 5-6 anni che non la prendo e me ne guardo bene dal farlo, preferisco farmi 10km a piedi. |
Se non ho il biglietto sul bus (sul treno impossibile dimenticarsene) è perché, appunto, me ne sono scordato. Due o tre volte l'anno succede.
Al momento per fortuna le mie gambe funzionano, mi preoccuperò quando si porrà il problema, ovvero, mi scoccerà fare il biglietto per una fermata o due. |
Pago sempre il biglietto o l'abbonamento. Con l'università i primi anni ho fatto l'abbonamento scontato per universitari e matricole, poi mi son reso conto che non lo usavo sempre essendo l'università distante circa 22 minuti a piedi, e quindi facevo il biglietto normale, quando prendevo il bus senza andare a piedi.
Al liceo prendevo il bus circa 3 volte a settimana, le altre volte mi portava mio padre, quindi evitavo l'abbonamento. Il biglietto comunque, avendo fatto il liceo in un paesino, costava veramente poco alla fine. In generale non riesco a viaggiare senza biglietto e viaggerei con l'ansia che un controllore possa salire e scoprirmi. Una volta presi una multa stupida solo perché non convalidai l'abbonamento quando ero salito. Allora, piuttosto, pago il mio bigliettino e sto tranquillo per tutto il viaggio. Poi sono uno che apprezza parecchio il trasporto pubblico, non amo spostarmi molto in automobile, se posso meglio piedi o autobus. |
folleanomino di che regione/provincia sei?
|
No perchè son un fraudolento, poco di buono ladro e assassino.....e pure un pò animalesco....
ora dovrebbero arrivare gli mp delle utentesse .....:arrossire::timidezza: :bene: |
Quote:
|
Quote:
Sull auobus per poche fermate se posso il biglietto lo evito senza sensi di colpa. Al momento non esco quasi di casa se non per fare la spesa o andare alla stazione quindi poco mi tange. |
Quote:
Il degrado c'era anche da me, eccome, tante volte si sono sfiorate risse sull'autobus, per non parlare dei ragazzini casinisti che urlavano per qualunque cosa e prendevano per il culo gli altri... viaggiare in mezzo a loro mi creava un bel po' di disagio. :unsure: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |