![]() |
Sapiosessualità
Introduco l'argomento perché mi riguarda in prima persona: in questi giorni mi sto legando affettivamente (che non vuol dire "fidanzarsi", guai a chi osa anche solo pensarlo :D) ad una persona che non giudico per niente bella esteriormente, ma che mi attrae per le sue qualità intellettuali, per la sua razionalità, oltre che per le qualità umane e l'affinità che c'è stata sin dal primo momento in cui l'ho conosciuta.
Vi è mai capitata una cosa di questo tipo? Pensate che vi potrebbe capitare? Immaginate una persona più grande di voi, magari anche un po' trascurata fisicamente, ma che vi attrae principalmente per la sua intelligenza. |
Re: Sapiosessualità
Quote:
|
Non dico un aspetto da fotomodella, dico anche di una persona che a prima vista giudichereste piuttosto bruttina e che non notereste mai tra la folla.
|
Quote:
|
No perché è risaputo che anche questo forum pullula di gente che vuole la strafiga, basta vedere il topic sulla ragazza ideale...neanche le utentesse scherzano però :D
|
ah qundi FS sta per Fighi&Strafighe...capisco...:D
|
Se sei attratto da lei per la sua intelligenza e non ti attrae fisicamente la vedo un po' dura.
Ti ricordi la fiaba della Bella e la Bestia.. poi alla fine lei si innamora ..e vissero felici e contenti :) |
Quote:
La persona assumeva valore conoscendola. E la trovavo sempre più bella. Son sapiosessuale. |
Io dico che gli Americani hanno un'inquietante mania di inquadrare qualunque cosa, più o meno normale che sia, in scatole scatoline cassetti e nomignoli vari.
|
Le donne che si sono interessate a me dovevano essere sapiosessuali :pensando: :ridacchiare:
Quanto a me sì, mi è capitato di essere attratto principalmente dalle qualità intellettuali e umane di una ragazza, che magari dal punto di vista fisico non avrei notato. Capita a volte che conoscendo una persona improvvisamente cominci a vedere tutto ciò che la riguarda sotto una luce diversa. |
si, tu.
tu sei troppo magro per me e hai la barba ma dal tuo intelletto riesci a stimolarmi sexualmente :arrossire::timidezza: |
tutto sto bordello per dire che ammiri una .... bah.
|
Quote:
Comunque, tornando in topic, sì, mi è successo, stavo con un nerd che mi ha raggirata a suon di chiacchiere e paroloni! :D No, vabbè, era molto intelligente e colto, e fisicamente non era esattamente un bel vedere, eppure c'aveva un chè che mi attirava anche sessualmente (dopo averlo conosciuto, prima proprio no). Ora è peggiorato notevolmente dal punto di vista fisico eppure c'ha sempre qualche donna dietro. Sempre. |
Quote:
Tra l'altro con il passare del tempo ha messo su peso e si lascia consigliare nell'abbigliamento ed é diventato super affascinante :arrossire: |
Quote:
|
Sapiosessuale pure io mi sa
|
Quote:
Quote:
|
Comunque alla fine, questa cosa capita a molti, non si tratta di sapiosessualità, è normale essere attratti dalla testa (cultura, intelligenza, etc) di una persona.
Qualcuno dire "Oddio, mi attizza da morire: è così stupido! :arrossire:" non l'ho mai sentito. :nonso: Penso si possa usare quel termine, quando è sempre e solo così. :pensando: |
Quote:
Questo basta, poi per il resto chissenefrega? |
Mi è capitato eccome.
Anzi,più mi attraeva "di testa" e più passava in secondo piano l'aspetto fisico. È successo anche il fenomeno opposto:una ragazza che mi attraeva da paura fisicamente,ma non mi ci trovavo intellettualmente. Ebbene,la storia non è proseguita perchè non mi andava di prenderla in giro,sarebbe stato solo un corpo da usare. Tutto ciò per dire che l'attrazione mentale non è seconda a quella fisica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |