![]() |
Asessualità
Non so se questo è la giusta sezione, in caso non lo sia spostate la discussione.
Volevo chiedere se qualcuno pensa di trovarsi in questo stato. Io l'attrazione la provo ma non sessuale. Per me la relazione perfetta è senza sesso ma è pura utopia visto che il 99% dei maschi ha una sola cosa in testa, incluso il mio ragazzo. Mi sfogo qui perché mi sento un po' "ingabbiata"... |
Re: Asessualità
|
Non lo so, non ho mai avuto una ragazza quindi non posso esprimermi correttamente :nonso: penso però che l'asessualità più totale possa essere più paragonata ad un'amicizia che ad una vera e propria relazione o forse mi sbaglio :pensando:
|
Claire dici che esce fuori il macello? xD
|
Giusto per capire, quindi nemmeno ti masturbi? O sì?
|
Quote:
|
Quote:
E ho aperto le scommesse su chi risponderà sicuramente, e come. È bello avere delle certezze :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è che è dovuto a qualche farmaco? O sei sempre stata così? |
Quote:
:D |
Quote:
Su internet ho letto che l'asessualità è una cosa abbastanza diffusa ma non è sotto i riflettori come omosessualità e bisesessualità. Molte persone importanti erano asessuali come per esempio Nikola Tesla o Tim Gunn. |
"Una sola cosa in testa" mi sembra un modo un pò ingeneroso per descrivere la questione. Comunque spero che tu possa risolvere questa situazione se crea problemi o incomprensioni per te e per l'altra persona e soprattutto se vi impedisce di godere di qualcosa che credo sia molto bella.
|
Quote:
La tua non mi sembra asessualità, meglio non darti diagnosi da sola, provi attrazione e desideri baci e carezze, quella è sessualità a tutti gli effetti, ma oltre un certo punto è come se intervenisse un blocco, e può dipendere da tante cose, che magari ruotano attorno a momenti del genere Potrebbe essere una sorta di fobia per la nudità, o una non accettazione/vergogna del tuo corpo, faccio questi esempi per farti pensare che forse non è l'atto sessuale che ti crea problemi, ma qualcosa che ruota attorno ad esso e non hai focalizzato |
Quote:
Ci sono varie considerazioni anche sugli asessuali, per dire ci sono quelli che comunque praticano dell'autoerotismo eccetera. Sentiti in dovere di porti al centro della questione col tuo partner, parlatene, anche in misura di quanto possiate reciprocamente andarvi incontro. |
Quote:
Sono gli altri che vedono ciò come problema. Io ho scritto qui per vedere se trovavo altre persone come me in modo da sentirmi un po' meno incompresa, ma forse ho sbagliato forum visto che qui evidentemente non concepite il fatto che a qualcuno non possa piacere il sesso e la vedete come "malattia" |
Quote:
|
Quote:
|
Ora penso di capire come si sentivano i primi gay quando facevano coming out in mezzo ai cattolici xD
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |