FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Essere "contro" è fico? [politica] (https://fobiasociale.com/essere-contro-e-fico-politica-49013/)

barclay 04-05-2015 09:52

Essere "contro" è fico? [politica]

Ho letto alcuni articoli sui danni fatti dai No-Expo a Milano e mi sono chiesto: non sarà mica diventato fico essere contro qualcosa o qualcuno a prescindere dalle motivazioni? :blink:

reknub 04-05-2015 10:05

Re: Essere "contro" è fico? [politica]

Italia paese di allenatori

Quello che mi spaventa é l'arroganza nell'ignoranza... Non trovi nessuno disposto a ragionare dialogando....

Infatti ho smesso...

cancellato2713 04-05-2015 10:08

Blue Sky 04-05-2015 10:14

E' così.

Suttree 04-05-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1508072)

Spero sia un attore ingaggiato per fare la figura del cretino:miodio:

cancellato2713 04-05-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1508081)

Temo di no...
http://milano.corriere.it/notizie/cr...d89c3055.shtml

barclay 04-05-2015 10:32

Quote:

In effetti, non ho postato quel video perché usarlo per dimostrare la mia teoria sarebbe stato troppo facile :ridacchiare:

utopia? 04-05-2015 10:56

Quello del "controcorrente fico" è un fenomeno quasi abusato, che finisce con l'infangare la categoria dei controcorrente sinceri.

Questo articolo a proposito di quegli avvenimenti dell'expo è piuttosto interessante.
http://omissisnews.com/bruciare-una-...dellipocrisia/

MisterIcs 04-05-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1508062)
Ho letto alcuni articoli sui danni fatti dai No-Expo a Milano e mi sono chiesto: non sarà mica diventato fico essere contro qualcosa o qualcuno a prescindere dalle motivazioni? :blink:

in realtà le devastazioni dei black block servono a delegittimare altri movimenti no-expo pacifici (un po come accade con le proteste sindacali o i movimenti studenteschi)
inoltre crea maggiore attenzione, scalpore e quindi pubblicità al fenomeno expo che altrimenti si ridurrebbe ad una qualunque fiera/esposizione (cosa che in effetti è)

reknub 04-05-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1508123)
in realtà le devastazioni dei black block servono a delegittimare altri movimenti no-expo pacifici (un po come accade con le proteste sindacali o i movimenti studenteschi)
inoltre crea maggiore attenzione, scalpore e quindi pubblicità al fenomeno expo che altrimenti si ridurrebbe ad una qualunque fiera/esposizione (cosa che in effetti è)

Veramente son gente ben integrata nelle manifestazioni

MisterIcs 04-05-2015 12:40

articolo marco travglio

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...tatti/1648396/

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1508154)
Veramente son gente ben integrata nelle manifestazioni

non credo... bisogna considerare che la guerriglia urbana non è roba per pivelli, servono organizzazione e mezzi, insomma premeditazione. non si può paragonare un semplice manifestante con uno armato di spranghe mazze taniche di benzina molotov giacche nere (ignifughe?)...
cosa ancora più difficile è dileguarsi nel nulla dopo aver messo in allerta tutte le forze dell'ordine della città

reknub 04-05-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1508168)
articolo marco travglio

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...tatti/1648396/

non credo... bisogna considerare che la guerriglia urbana non è roba per pivelli, servono organizzazione e mezzi, insomma premeditazione. non si può paragonare un semplice manifestante con uno armato di spranghe mazze taniche di benzina molotov giacche nere (ignifughe?)...
cosa ancora più difficile è dileguarsi nel nulla dopo aver messo in allerta tutte le forze dell'ordine della città

Si tolgono solo casco e si mimetizzano tra i simili
Non ho detto che sono la stessa cosa... Ma che si fondono in simbiosi si

Solito articolo feccia di travaglio che prende la posizione di una persona e ne fa una legge... Sono stati evitati i danni più grossi... Naturalmente ignora le mille testimonianze che non sostengono sua tesi :huh:

suicida 04-05-2015 16:22

se solo non fossero al soldo dell'Impero, ci sarebbero ancora speranze per questo mondo.
tutto finto, tutto pilotato. anche la merda che mi esce dal culo ormai è pilotata.
non esiste peggior mondo possibile, siamo un grande cesso che fluttua nella galassia e credo sia giunta finalmente l'ora di tirare l'acqua.

ilPaul 04-05-2015 16:39

Il problema non è essere pro o contro qualcosa perché fa figo.

Il problema in Italia è che chiunque, dall'estrema sinistra all'estrema destra, ragiona per preconcetti, senza mai prendersi la briga di informarsi un minimo. E quando lo fanno si informano solo laddove sono già espresse le proprie convinzioni, quindi senza cercare obiettività.

Il risultato è da una parte l'indifferenza di gramsciana memoria e dall'altra un radicalismo che senza obiettività si radicalizza ancora di più e che può sfociare in atti violenti che nulla hanno a che fare con la politica quanto piuttosto con il fondamentalismo religioso.

dentromeashita 04-05-2015 17:30

Quote:

purtroppo no

Svers0 04-05-2015 19:58

E intanto è diventato legge l'Italicum, prove tecniche di fascismo.

reknub 04-05-2015 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1508460)

ma peeeeeeeeeeeeeeeeepiacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeee

Masterplan92 04-05-2015 20:32

Renzi dittatorello pagliaccetto

Justsunrise 04-05-2015 20:45

A Milano c'ero e a devastare la città non erano i soliti 300 black block, ma migliaia di persone, uno spettacolo. I primi fuochi della rivolta sono stati accesi! :bene:

Mike Patton 04-05-2015 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1508460)

Berlusconi dimettiti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.