![]() |
E se la realtà è che siamo troppo orgogliosi?
Almeno nel mio caso lo trovo plausibile. Odio a tal punto l'idea di essere un "ripiego" per una donna specialmente che volutamente rimango single. E lo ritengo giusto ca..o!
Io non voglio convincere nessuna.. Non voglio persuadere nessuna.. Non voglio umiliarmi.. E questo ragionamento portato all'estremo mi ha fatto decidere di riservare la possibilità di una relazione solo a quando saró ricco e magari personaggio noto (se mai accadrà)... Perché altrimenti che senso ha se non ho nulla da dare in cambio? Io credo agli equi scambi. |
Re: E se la realtà è che siamo troppo orgogliosi?
La realtà è che a volte vogliamo anche che la gente sia al nostro stesso (basso - che crediamo alto) livello, o niente. Di questo credo che ne soffriamo un po' tutti :nonso:
|
Diciamo che il tuo metro per valutare le cose lo vedo un po starato
|
Quote:
Cosa intendi dire? |
Quote:
|
Quote:
Mi avete frainteso percve io parlavo proprio in generale. Aborro l'idea di una relazione se poi non ho nulla da offrire. Essere benestante sarebbe una cosa concreta da offrire quindi tutto avrebbe un senso. Oltretutto a me danno molto fastidio tutti quei meccanismi implicati nel corteggiamento/amore come dire no quando si intende si e viceversa o come le donne che rifiutano solo per vedere quanto persisti. Odio tutti questi giochetti da sempre.... E penso che in una situazione diversa verrebbero molto meno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu fai il ragionamento...sei io non posso dare non posso pretendere di ricevere. Ma cosa vuoi ricevere, un pezzo di carne riscaldato o una persona che ti fa stare bene? |
Quote:
Inoltre non penso, come molti, che il denaro sia sporco ma sia anche un mezzo per avere delle belle cose specie se hai buon gusto: una bella casa o dei begli oggetti. Denaro non significa cattiveria come molti pensano. Nelle relazioni "senza interesse" come le pensate in molti... Esiste molta più falsità con giochetti bugie e prese per il culo o donne che si "accontentano" ma mentono dicendo che tu sei tutto e sei il migliore. Mi trovo molto d'accordo con questa citazione: L’amore distorce le cose. E, ancor peggio, l’amore è una cosa che non hai mai chiesto. L’erotismo è una cosa che ho chiesto o preteso dagli uomini. Ma questo amore idiota.. mi sentivo umiliata da essoNymphomaniac Vol. I di Lars von Trier con Charlotte Gainsbourg, Connie Nielsen, Christian Slater, Uma Thurman, Stacy Martin Mea vulva, mea maxima vulva streaming Nymphomaniac: Vol. I frasi e dialoghi e da tutta la disonestà che lo segue. L’erotismo è dire si. L’amore fa appello a istinti più bassi, avvolti nelle bugie. Come si fa a dire sì quando intendi no e viceversa? Mi vergognavo per quello che ero diventata. Ma era fuori dal mio controllo (Joe) |
In riguardo al fatto del ripiego, tutti siamo un ripiego, nel senso che c'è sempre qualcuno che potrebbe ricoprire il nostro ruolo meglio di come lo facciamo noi, sia come amico, come compagno, come dipendente a lavoro, etc, ragionando in questo modo ci dovremmo allontanare da tutte le attività sociali e lasciare che qualcuno migliore di noi colmi il nostro vuoto.
Quote:
Quote:
|
Quote:
L'amicizia essendo priva di interessi istintivi/sessuali/riproduttiva tende a essere più libera da tutti quei giochetti di falsità |
io per me dico di si.
Non ho mai corteggiato nella realtà una ragazza proprio perché mi sentivo quasi di umiliarmi nei suoi confronti. L'idea poi che mi desse il due di picche mi ha sempre bloccato. Fare il primo passo significa mettersi in una posizione di inferiorità (nel profondo la vedo così. c'è poco da fare, razionalmente posso dirmi che non è così, ma poi agisco come se lo fosse....) l'orgoglio è uno dei pochi peccati che per me significano una dannazione su questa terra, senza bisogno di un inferno sotto ... |
Quote:
Certo puo succedere anche con alcune specie di fidanzate. Cercati la compagnia giusta, col tuo ragionamento invece secondo me, incapperai sempre in gente sbagliata. Poi fai tu, sei libero di prendere tutte le mazziate che vuoi |
Quote:
Per quanto mi riguarda, ora e sempre resistenza (cit.) |
Quote:
Ok Si si amen :yawn: |
Quote:
|
Ma che... io non la penso cosi. Io vorrei una ragazza con cui stare (2 sogno piu importante) che fosse come me e che abbia il mio stesso sogno. Che poi io possa dargli soldi non lo contemplo nemmeno. Comprarsi le persone..... no ma per favore....
|
Se da una parte ce l orgoglio, dall altra ci deve essere sottomissione
Sto orgoglio mi da tanto di ripicca:pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |