FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Fobia sociale ed età - FEMMINE (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-ed-eta-femmine-48858/)

barclay 23-04-2015 12:38

Fobia sociale ed età - FEMMINE

Secondo voi, un età superiore ai 35 anni rende più difficile ad una sociofobica (femmina) avere una vita sociale & sessuale?

SoloUnaDonna 23-04-2015 13:07

Re: Fobia sociale ed età - FEMMINE

Si.

Qwerty 23-04-2015 14:13

non saprei rispondere, sono non da molto in quella fascia, per adesso non e' cambiato nulla direi :unsure: ce da dire che non sono fobica pero'.

*Stellina* 23-04-2015 15:29

Io 35 anni li ho da pochisismo.. ma per conto mio sì... sia dal punto di vista lavorativo che amoroso; lavorativo perchè non puoi mascherare i tuoi problemi con la giovane età e non ti prendono a fare lavori da apprendista dato che sei troppo vecchia, e per il fatto amoroso.. diciamocela tutta: a quest'età si dovrebbe aver messo su famiglia, non certo essere alle prime esperienze....:miodio:

Myway 23-04-2015 15:31

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1500362)
e per il fatto amoroso.. diciamocela tutta: a quest'età si dovrebbe aver messo su famiglia, non certo essere alle prime esperienze....:miodio:

Bè qua lo diciamo da sempre.....però dicono che nessuno/a se ne accorge o ci fa caso....

*Stellina* 23-04-2015 15:35

Ops, ho letto male il sondaggio e non si parlava del fatto lavorativo ma solo di quello sociale e amoroso.. chiedo venia!
Beh, anche a livello sociale è più difficile inserirsi dopo i 35 anni, perchè comunque a quest'età la gente è sposata e ha la sua famiglia, il suo lavoro.. non ha certo tempo o voglia di crearsi un giro di amicizie ex novo.. quindi o ti frequenti con persone più piccole.. o che fai??

Myway 23-04-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1500371)
non ha certo tempo o voglia di crearsi un giro di amicizie ex novo.. quindi o ti frequenti con persone più piccole.. o che fai??

Finisci su fobiasociale.com....che poi tutti sti sistemati manco ci stanno e ci si può frequentare anche cong ente più piccola volendo, il problema non è quello, è trovare gente con cui si sta bene e che sta bene con noi...

*Stellina* 23-04-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1500365)
Bè qua lo diciamo da sempre.....però dicono che nessuno/a se ne accorge o ci fa caso....

Non è che nessuno ci fa caso o se ne accorge.. sermplicemente si può essere fortunati e trovare una persona che proprio perchè prova interesse o amore per te, non dà peso alla tua totale o quasi inesperienza in campo amoroso... è diverso...

*Stellina* 23-04-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1500373)
Finisci su fobiasociale.com....

Infatti!!! Ma ora che ci sono dentro, che ci faccio?? :mrgreen: Sto comunque chiusa in casa quanto prima eh!!!

Wrong 23-04-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1500365)

Credeghe!

Myway 23-04-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1500377)
Credeghe!

ehm....non conosco tale idioma, chiedo venia....

Myway 23-04-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1500375)
Non è che nessuno ci fa caso o se ne accorge.. sermplicemente si può essere fortunati e trovare una persona che proprio perchè prova interesse o amore per te, non dà peso alla tua totale o quasi inesperienza in campo amoroso... è diverso...

Si in teoria si può anche vincere al superenalotto....in teoria....ma di persone che non danno peso alla totale inesperienza o quasi ce ne son pochissime...

*Stellina* 23-04-2015 15:38

è dialetto veneto... significa: "e tu credici!!"... ovviamente in senso sarcastico....

Myway 23-04-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1500381)
è dialetto veneto... significa: "e tu credici!!"... ovviamente in senso sarcastico....

ah ecco....no infatti non c'ho mai creduto....:) ho sempre visto che l'esperienza ( con tutto quello che comporta) vale più di decine di altre qualità messe assieme

*Stellina* 23-04-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1500380)
Si in teoria si può anche vincere al superenalotto....in teoria....ma di persone che non danno peso alla totale inesperienza o quasi ce ne son pochissime...

Beh, sono onesta.. credo anch'io che sia come vincere al superenalotto come probabilità.. ma la speranza è l'ultima a morire e comunque non è impossibile!! (parlo anche per me, che ho lo stesso problema in fondo).....

Supermanes 23-04-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1500169)
Secondo voi, un età superiore ai 35 anni rende più difficile ad una sociofobica (femmina) avere una vita sociale & sessuale?

Più difficile rispetto a chi?

SUBurbe 23-04-2015 17:12

C'è gente per cui è sempre stato difficile o per meglio dire impossibile, quindi crescendo la situazione puo solo migliorare o al peggio rimanere quel che è.

barclay 23-04-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1500400)
Più difficile rispetto a chi?

Alle NON sociofobiche *
--- EDIT ---
* E alle sociofobiche più giovani: insomma, rispetto alle donne più giovani.

Alex2 23-04-2015 18:31

Guardate che comunque la società è completamente cambiata quindi si può trovare persone over35 anche numerose senza famiglia o che non c'è l'hanno più o sono sposati senza figli, si può fare cose assieme ed essere amici, questa è la mia esperienza, per la questione sentimentale/sessuale invece l'inesperienza è un problema insuperabile

Milo 23-04-2015 18:54

Per le donne superati i 35 credo diventi più dura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.