![]() |
Essere strani e taciturni
\
|
Re: Essere strani e taciturni
No, ma a volte non c'è bisogno che te lo dicono. Basta vedere come vieni trattato e come invece interagiscono gli altri.
Io amo la mia unicità e diversità. Però fa male, fa soffrire. |
forse sono troppo strano anche per questo forum.
|
Me l'hanno detto molto spesso, e c'è da dire che io sono sempre stato fuori luogo in quasi tutti i contesti in cui mi sono ritrovato, divergenze d'opinioni.Alla fine la cosa più importante è essere se stessi, ed essere se stessi è molto difficile nella società contemporanea.
|
Da che io mi ricordi mi hanno sempre detto che ero "strano":nonso:
|
Anche a me a scuola in particolare alle medie durante i colloqui con i genitori hanno sempre detto che ero sempre troppo silenzioso e stavo sempre sulle mie e che dovevo fare qualche sport di gruppo tipo calcetto (che detesto) basket o altri per sbloccarmi inutile dire che ad oggi non è cambiato quasi niente
|
Credo di esserlo sempre stata un po'strana ma solo da qualche anno me lo sento dire..taciturna no, mai.
|
che in un gruppo io spicchi per "stranezza" rispetto agli altri presenti è cosa ormai arcinota a chi mi conosce, aspetto solo il momento in cui qualcuno me lo dirà in faccia :testata:
|
ai voglia se me lo hanno detto, ridetto e stradetto e ancora me lo dicono, o se non lo dicono lo pensano.... dalle elementari che va avanti fino ad oggi.... taciturno? ai voglia, anni addietro ero ancora piu timido e schivo di adesso... anche io sono un incompreso, e lo resterò. nemmeno qui mi si comprende, figuriamoci la fuori, figuriamoci i normali.
|
Alcuni professori mi definivano "strano" in quanto troppo riflessivo ..credo ,quindi,che avesse un'accezione negativa ..anche mio padre mi defini "strano" (non in mia presenza ..lo venni a sapere tempo dopo ) ...diciamo che non rispecchio ciò che avrebbe desiderato ...mi discosto troppo dal modo di vivere altrui , non mi omologo abbastanza per andargli a genio ..abbiamo una visione della società e della vita in genere agli antipodi ,per usare un eufemismo .
Sono sempre stato taciturno ,ma penso che sia prerogativa di chi ha un mondo interiore molto sviluppato e un mondo esteriore ,al contrario scevro di avvenimenti . Alla fine son fiero di essere riflessivo , "strano" e taciturno :) Ma capisco quelli che vorrebbero levarsi queste etichette , sono pesanti da sopportare molto spesso. |
Quote:
|
Strano si, direi pure molto strano. Taciturno invece soltanto da piccolo.
|
Quote:
|
Si, mi hanno detto che sono strano, che parlo poco, i professori in passato mi hanno detto ai miei "le cose le sa ma gli vanno tirate fuori a forza, dovrebbe parlare di più", poi mi è stato detto anche da un professore all'università "se le cose le sai perché non le dici?". Da quest'ultima volta ho cercato di sforzarmi per migliorare e forze un pochino ci sono riuscito.
Comunque è la verità, me ne rendo conto. Non sono come la maggior parte delle persone della mia età. Più che strano mi definirei "diverso dalla maggioranza" |
Quote:
|
Sempre, e solo ora me ne pento. .a causa del mio "non parlare" apparivo privo di personalitá, e la conseguenza é stata perdere ambizione e lasciare gli studi
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
R2) Sono sicuro che in molte altre cose sei nella norma. Se tutti fossimo al 50° percentile in tutte le cose, sarebbe uno schifo di mondo. R3) Ehhhhhhh, sì, e a ragione! |
Quote:
E' come dire "io vivo in una zona periferica, sono abbastanza distante dal centro storico"; troverai altri che risponderanno "Anch'io!" "Anche io sto in periferia!" "Anch'io!" Ma se pensi di aver trovato dei vicini di casa è facile che ti sbagli. |
Stranamente nessuno mi ha mai detto chiaramente che sono "strano" (per quanto ricordi), mentre "taciturno" a bizzeffe... io mi sono sempre difeso dicendo (o pensando, nella maggior parte dei casi :mrgreen:) che è meglio tacere che emettere suoni solo per far prendere aria alla bocca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |