![]() |
Lavoro e gioia di vivere
Dovrò iniziare un lavoro in cui uno dei valori fondamentali che lo guida - han detto i capi - è la gioia di vivere. Essere persone vitali, sorridenti e felici.
Non so quanto resisterò perché dentro di me mi sento tutto l'opposto. Non sono serena, mi mancano le basi. |
Re: Lavoro e gioia di vivere
Quanto odio queste persone idiote e false
|
vabbe gioia di vivere mi sembra esagerato. Qua in Austria ripetono spesso negli annunci tipo che si cercano persone che siano felici sul posto di lavoro. Insomma cercano persone che siano sorridenti o comunque non diano l'impressione ai clienti di odiare il loro lavoro. Insomma basta che sfoggi un sorriso ogni tanto
|
Dai a Cesare solo quel che è di Cesare.
|
E' gente che almeno fa in modo di tenere alto "il morale della ciurma"?
No perchè, un datore di lavoro magari nervoso e scortese che pretende buon umore dai suoi dipendenti, sarebbe da buttare fuori a calci dalla sua stessa azienda. ... Ah no, lui mette i soldi, può fare quel che vuole. ... Società fessacchiotta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Che bello quando ti dicono ste puttanate per lavorare :ridacchiare:
|
Il bello è che mi han preso… :D :piangere:
|
Vabbè anche dove lavoro io dicono stupidaggini di quel tipo o cose come "siamo una squadra"ma è solo facciata a cui nessuno crede è già tanto che non scoppino delle risse....cmq lavoro e gioia di vivere nella stessa frase non si può proprio vedere.:testata:
|
|
Va beh, ti dicono sempre ste cose... che cercano gente dinamica, motivata, che sa lavorare in gruppo ecc. tu fai finta finchè sei lì, perlomeno con l'utenza e coi superiori. Tanto al lavoro fai sempre finta: io son stata cameriera per un periodo e tanti clienti avrei voluto mandarli a spendere ma dovevo essere educata.
|
Quote:
Non ci credono nemmeno loro basta guardarli in faccia. |
Quote:
|
Quote:
|
Premesso che mi rendo conto che il pretendere di mostrare "gioia di vivere" sia un tantino (molto) :ridacchiare: esagerato, per il resto ... non capisco il problema!
Ad un minatore viene richiesto di scavare la roccia mentre ad un commesso, di mostare entusiasmo, ora vorrei sapere quanti, fra tutti quelli che si sono mostrati indignati da un atteggiamento del tipo "mostrare una faccia finta" sul posto di lavoro sarebbero disposti a spaccarsi la schiena in miniera ... conservando però intatta (lo ammetto :ridacchiare:) la loro integritá ... Il punto è: questo è ciò che viene richiesto da un certo genere di impieghi! Scusate la provazione ... oggi mi sento moooooolto spiritoso! :D |
Quote:
Anche se le motivazioni generali le posso comprendere... |
Quote:
Non posso darti torto ... con una richiesta del genere si sfiora il ridicolo! Non posso neppure immaginare come si possano avanzare pretese del genere ed al contempo pensare di essere presi sul serio! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |