![]() |
I bancomat umani
Oggi vorrei sottoporvi un tema nuovo, il ruolo dell'uomo all'interno della coppia :ridacchiare:
La mia asocialità e misantropia dipendono in larga parte da me, ma anche certi comportamenti della gente non fanno che esacerbare il mio status mentale nei confronti degli altri. Non di rado, anzi spesso, sento parlare donne che ritengono che l'uomo debba pagare tutti i loro vizi e tutte le loro spese voluttuarie, che il ruolo dell'uomo è di mantenere la famiglia, di far fare la vita agiata alla moglie e ai figli, non importa se per fare questo debba lavorare 12 ore al giorno o compiere azioni disoneste, l'importante è che si possano fare le spese necessarie (e ci può stare), quelle superflue e quelle più che superflue, non conta il come o il perché, conta farle. Discorso sentito oggi: "meno male che mio marito guadagna bene, altrimenti col mio stipendio (che è nella media italiana, e anche di più) non potrei permettermi di fare la vita che voglio" Questo discorso può essere fatto anche a sessi invertiti, ci sono anche casi di uomini che "attaccano il cappello" ma è più raro. Davvero il ruolo dell'uomo si riduce a questo? Sono così ingenuo che alle soglie degli "anta" ancora non l'ho capito? Se è davvero così, ragazzi miei, lasciamo/ate ogni speranza di una vita di coppia appagante. Che ne pensate? P.s. astenersi psicologi e professori dei miei stivali: non è un pensiero distorto e non soffro di allucinazioni, almeno per ora :occhiali: |
Re: I bancomat umani
funziona cosi , è la società moderna , c è da dire che molti son contenti di fare da bancomat , se ci pensi la gente lavora per questo sennò per cosa dovrebbe lavorare? se i soldi rendono possibili certe cose e queste persone vogliono queste cose è ovvio che funziona cosi , è una cosa voluta da tutti nn è imposta, è imposta solo se nn la vuoi :sisi: .
|
Ma noi sociofobici sfigati non abbiamo questo tipo di problemi no?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Idee che derivano dal 900. Oggi iniziano a cadere. Io ho trovato molte ragazze che vogliono essere indipendenti economicamente e cercare, quanto possibile, di non chiedere tutto al compagno.
|
Il problema è tutto qui
http://www.cappittomihai.com/wp-cont...o-maschile.jpg :D P.s. La tolgo se troppo hot, ma cmq nn credo ci sia da scandal7zzarsi, poi basta googlare e scrivere cervello cazzo e spunta fuori |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
cmq chi sgancia soldi per il partner lo fa perchè lo vuole e puo farlo , almeno credo boh mo so pieno di dubbi :D . vabbè cmq una famiglia con figli ha bisogno di belle entrate uno dei 2 o fa un lavoro di alto livello o tutti e 2 devono lavorare. poi per carità esisterà pure la coppia che nn mira a chissà cosa ma c è di tutto in giro quindi boh nn so , so solo che la roba nn piove dal cielo. |
OK, OK sto giro i popcorn li offro io...
|
:popcorn:
Io ci metto la Fanta 🍋 chi vuole? |
E' un pensiero distorto e soffri di allucinazioni :D
Più seriamente: ci sono persone del genere, ma non sono tante come probabilmente credi. |
Sinceramente tipe che pensano all'uomo bancomat ce ne sono..... poi sta all'uomo ...ragionare con il cervello, quello in mezzo alle orecchie e dietro agli occhi :D:D
|
Meglio uomo bancomat o meglio uomo Porta borsette? O meglio tagliarselo?
|
In una certa misura è vero , se hai dei figli per esempio lavori
per la moglie loro anzi è per questo che da 1000 anni le donne si sposavano ... Oggi è un pochino cambiato ma non molto in effetti la cosa potrebbe pure andare bene se si avesse l'esclusività sulla femmina ma invece non è così , non è raro il caso di marito onesto e lavoratore con moglie fedifraga |
Quote:
|
Quote:
ma sono situazioni eccezionali appunto... la normalità è oggi un rapporto di parità nel senso che lavorano entrambi i coniugi secondo i dettami del PUP con stipendi dimezzati , il padrone in cilindro mica è scemo :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma conosco anche tante coppie abbastanza equilibrate nel senso che questi meccanismi, che pure esistono, non diventano patologici. |
Quote:
Il discorso è semplice, ne senti una così è tutte sono così. Ne senti 9 che non sono così, e fai finta di non aver sentito Io vedo molti uomini che invece levano soldi alla famiglia per sputtanarli in vizi, e donne che risparmiano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |