FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le cose non normali che vi piacerebbe saper fare (https://fobiasociale.com/le-cose-non-normali-che-vi-piacerebbe-saper-fare-44560/)

Supermanes 14-08-2014 13:38

Le cose non normali che vi piacerebbe saper fare

Qual è quella cosa che vi piacerebbe saper fare ma che non ritenete essere "da tutti", insomma una capacità straordinaria che vorreste avere. Non parlo di cose impossibili come volare o essere immortali ma di cose che non tutti al mondo saprebbero fare. Spesso i problemi che ci troviamo a descivere ed affontare qui sono cose che qualsiasi persona normale sa fare, spesso nemmeno rendendosi conto di quanto è fortunata nel saperla fare, nell'essere appunto normale. Vi chiedo le cose che anche molte persone cosiddette normali non saprebbero fare. A me per esempio piacerebbe essere capace di girare il mondo da solo, con il mio zaino e la mia moto, visitare luoghi remoti e spostarmi di qua e di là, lavorando, conoscendo nuova gente e assaporando le bellezze del nostro pianeta. Mi piacerebbe anche saper parlare tante lingue, non una o due ma sette otto lingue diverse, una cosa non proprio da tutti anche questa. Me ne verrano certamente anche altre. Per una volta lasciamo stare la normalità e parliamo di straordinarietà... e voi, ce l'avete un sogno straordinario?

pokorny 14-08-2014 14:34

Re: Le cose non normali che vi piacerebbe saper fare

Tutto sommato sottoscrivo le tue aspirazioni. Ho sempre avuto un grande interesse per i viaggi e per le lingue (studiate tante, parlate decentemente nessuna oltre l'italiano...) e un giro del mondo così non mi dispiacerebbe; l'unica cosa che saprei fare realmente è farlo in moto ma parlo dal punto di vista tecnico (ovvero so guidare un po' su tutti i terreni ma uscire dai confini italiani mi terrorizza).

Ma soprattutto perché essere capaci di un giro del mondo come lo descrivi e conoscere le lingue vuol dire rispettivamente 1) non avere i problemi di timidezza e insicurezza che mi affliggono 2) possedere il dono della memoria, che tra le qualità della mente è tra le più importanti in assoluto e da cui ne discendono molte altre.

Andrij 14-08-2014 14:38

Indubbiamente saper parlare in pubblico

*Stellina* 14-08-2014 14:55

Diventare un'artista conosciuta e apprezzata a livello mondiale, di quelle da "tutto esaurito" agli spettacoli teatrali o ai concerti... ma vorrei essere un'artista a tutto tondo!! Ovvero una pianista e violinista di fama mondiale, una cantante di successo, una ballerina mozzafiato... insomma, come sogno impossibile può bastare??
Vorrei far venire la pelle d'oca a qualcuno con il mio talento...:arrossire:

Lazy 14-08-2014 16:25

Fermare il mondo in parte... bloccare le persone bastardE per un po e uscire tranquillo per "riabituarmi" al.mondo.

Tararabbumbieee 14-08-2014 18:59

Riuscire a vivere di solo respiro, annullando o minimizzando al massimo tutti gli altri bisogni e desideri. Essere personalmente in grado di seguire l'esempio illuminato offerto da tutti i grandi mistici di ogni tradizione religiosa. Divenire un buddha.
Se vi riuscissi, non potrei aspirare a nulla di più. Perché avrei già tutto.

Winston_Smith 14-08-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1344501)
Per una volta lasciamo stare la normalità e parliamo di straordinarietà... e voi, ce l'avete un sogno straordinario?

Scrivere il seguito di:

http://sites.dartmouth.edu/food-lite...a-commedia.jpg

e di:

http://the-daily-pulp.com/wp-content...lution+png.png

Weltschmerz 14-08-2014 19:27

Essere cabarettista e intrattenere.

cancellato11905 14-08-2014 21:32

Cantare o comunque avere un gruppo dove io canto :D.Suonerei cover di altre band che mi piacciono giusto per divertirci o magari in qualche locale .
Fare parodie comiche su alcuni programmi o cover comiche di canzoni .
Però mi piacerebbe farle in gruppo ,sarebbe più divertente .
Sarebbe un bellissimo hobby ,mi è sempre piaciuto cantare ,anche se non so cantare ,mi piace perchè mi fa sentire bene (sono gli altri a star male:D )Non ho mai avuto coraggio di prendere delle lezioni . Vorrei imparare per hobby e creare un gruppetto con cui suonare e che avesse più o meno il mio senso dell'umorismo .Mi sembra un pò tardi ora :pensando: non sarei ridicola ?.Eppure la mia anima è giovane :)

alice89 14-08-2014 23:02

Mi piacerebbe avere una mente brillante, non nel senso scintillante ma di avere un'intelligenza artistica o scientifica sopra la media.

Equilibrium 15-08-2014 02:42

Capacita di non sentirmi mai sotto pressione e non sentire il peso delle responsabilità.
Soglia di affaticamento incredibilmente alta.
Incredibile capacità di memoria
Grande sciupafemmine:sarcastico:

pokorny 15-08-2014 06:11

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1344742)
Cantare o comunque avere un gruppo dove io canto :D.Suonerei cover di altre band che mi piacciono giusto per divertirci o magari in qualche locale .
Fare parodie comiche su alcuni programmi o cover comiche di canzoni .
Però mi piacerebbe farle in gruppo ,sarebbe più divertente .
Sarebbe un bellissimo hobby ,mi è sempre piaciuto cantare ,anche se non so cantare ,mi piace perchè mi fa sentire bene (sono gli altri a star male:D )Non ho mai avuto coraggio di prendere delle lezioni . Vorrei imparare per hobby e creare un gruppetto con cui suonare e che avesse più o meno il mio senso dell'umorismo .Mi sembra un pò tardi ora :pensando: non sarei ridicola ?.Eppure la mia anima è giovane :)

Imparare a cantare lo puoi fare tranquillamente a prescindere dall'età...

pokorny 15-08-2014 06:12

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1344848)
Capacita di non sentirmi mai sotto pressione e non sentire il peso delle responsabilità.
Soglia di affaticamento incredibilmente alta.
Incredibile capacità di memoria
Grande sciupafemmine:sarcastico:

anche questi sarebbero desideri da sottoscrivere.

reknub 15-08-2014 08:41

lavorare, innamorarsi, parlare, ecc...

zoe666 15-08-2014 09:31

vorrei essere poliglotta e aver quella incredibile capacità che hanno alcune persone di esser carismatica e riuscire a sembrare interessante anche in mezzo a sconosciuti.

tersite 15-08-2014 09:58

ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale [cit.]

tersite 15-08-2014 10:00

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1344796)
mi piacerebbe saper scrivere un bel libro autobiografico, drammatico e appassionato, delicato e forte al tempo stesso, che diventa un best seller e ci faccio soldi fino a che campo :mrgreen: e mi arrivano le lettere di ragazzi innamorati di me dopo averlo letto :timidezza:

coi libri non si fanno i soldi a meno che tu non parli inglese e ti chiami Dan brown

Supermanes 15-08-2014 10:14

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1344887)
coi libri non si fanno i soldi a meno che tu non parli inglese e ti chiami Dan brown

Nel suo sogno zucchina scrive libri di successo e ha tanti ammiratori. Magari li scrive in inglese, che ne sai... :)

tersite 15-08-2014 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1344893)
Nel suo sogno zucchina scrive libri di successo e ha tanti ammiratori. Magari li scrive in inglese, che ne sai... :)

ammiratori ne ha già tanti su FS :ridacchiare:
infatti chi scrive in italiano è letto solo in Italia e gli italiani leggono poco...
vado a scrivere il mio libro ....:D

reknub 15-08-2014 11:13

cose normali c'è scritto....

a me sempre puntiate tutti ad obiettivi belli importanti e poco normali, molto consistenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.