![]() |
Riparto??
Allora,negli ultimi giorni la mia situazione mentale è rapidamente mutata:prima son tornato nello stato di profonda depressione,ho ripensato ripetutamente al suicidio e alla fine di tutto,oggi ho cambiato opinione,non so neanche perchè,penso che intraprenderò una psicoterapia una volta per tutte,ho deciso anche che affronterò vis-a vis una delle persone che mi hanno rovinato la vita,che tra l'altro era il mio migliore amico,e gliene canterò quattro prima di mandarlo a fanculo per sempre,ho persino voglia di sentire la mia ex e vedere come vanno le cose anche a lei,non so,ho voglia di sconfiggere me stesso in questa perenne lotta che continuerà credo per sempre.
|
Re: Riparto??
ottimo! :bene:
ma cerca anche di focalizzarti sul presente e soprattutto sul futuro. Non cercare solo le persone del passato (la ex la lascerei perdere), cerca di fare qualcosa per il futuro, per esempio conoscere una o più persone nuove. |
Bravo! Spaccagli la faccia :bene:
|
Quote:
|
Bo, scusate se vado controcorrente ma il "spacco tutto" secondo me non funziona... Io pure ho incrociato diverse persone che mi hanno danneggiato ma se guardo onestamente devo anche vedere i miei lati deboli che hanno consentito a qualcuno di approfittarne. Questo nulla toglie alla bastardaggine di certa gente ma non c'è niente che mi irriti di più di far vedere che gente dannosa è rimasta nella mia mente e non è andata via, al punto di andarli a cercare e cantargliene quattro. Questo vuol solo dire che la loro opera distruttiva non solo non è finita ma ha continuato a lavorare.
Con tutto che sono un carattere rimuginante, credo che la cosa sensata da fare sia cancellare tutto il passato, dimenticare, e guardare avanti. E sì, in questo caso posso parlare per aver confrontato i due atteggiamenti e visto quale ha funzionato per me. Mai, mai mai e poi mai dare a qualcuno questo genere di soddisfazioni; perché se l'oggetto della nostra "ira" non è completamente scemo, si accorge perfettamente di aver vinto per il solo fatto che lo siamo andati a cercare. |
Però non fare tutto insieme !
Adesso ti sembra di avere energie infinite, ma ora che ne hai una buona scorta cerca di non esaurirla subito. Parti da ciò che è più importante e meno rischioso per la tua stabilità emotiva...: le sedute, direi. Ah! Complimenti x la risalita ! |
Quote:
|
Voglio essere sincero: mi e' capitato di parlare con molte persone che non riescono ad accettarsi per il fisico e piu' o meno con tutte sono riuscito (anche in minima parte) a fargli sottovalutare il problema, a farle stare un pochino meglio, anche se ho insistito non so quanto tempo .-.
Con te e' stato diverso.. forse la cosa e' davvero molto profonda e ti serve un aiuto molto piu' grande che un semplice sfogo Ti auguro di sfruttare al massimo questo periodo per avere la forza di cambiamento :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pensa a sfruttare il momento positivo per porre le basi per possibile cambiamenti futuri. |
ucn93 se è questione di aspetto fisico mi verrebbe da dirti (almeno a giudicar dal tuo avatar) che tu NON puoi lamentarti visto che sei MOLTO carino sempre se quella foto sia veramente tua altrimenti il tuo è un chiarissimo caso di dismorfobia lampante
|
Quote:
|
Quote:
La tentazione di dirti di rifletterci sopra ce l'avrei, ma siccome so bene che ci possiamo fare fantasmi per cose inesistenti e accade a me per primo che dire? Non lo so... Giustamente mi faccio un po' di affari miei e ti affido ai consigli di Ansiaboy :D |
Quote:
|
Quote:
|
Nel frattempo mi sto autodistruggendo:testata::testata:
|
Quote:
|