![]() |
Quando trombare rende depressi
Post coital tristesse o per dirla in italiano depressione post coitale, a quanto leggo sui forum inglesi è una cosa abbastanza diffusa, la cosa può essere a tal punto evidente da peggiorare anche i sintomi dell'ansia e dare una svogliatezza e demoralizzazione generalizzate, una cosa da non prendere sottogamba.
|
Re: Quando trombare rende depressi
Quote:
|
generalmente tutto quello che riguarda il sesso mi deprime...
|
|
Mh, a seconda dei casi.
Ma non si era aperto un topic con tanto di articoli che parlavano esattamente della cosa opposta? Cioè che fare sesso è una cura conclamata per la depressione?:pensando: |
Ma dipende, se ce coinvolgimento sia da lui che da lei, non credo che na trombata possa far deprimere.
Per esempio chi va con una prostituta e molto probabile che si deprima poi |
mi pare ragionevole. Trombi con uno/a tanto per, perché vi piacete fisicamente e basta; all'altra persona non importa un cavolo di chi sei (magari si dimentica il tuo nome il mattino dopo), per cui hai la sensazione di essere un oggetto e di avere usato parimenti l'altro come un oggetto, non mi paiono i presupposti ideali per una inezione di felicità.
|
Quote:
Comunque non cambia se si fa sesso con la ragazza o con una prostituta e se la si ama o no, è una cosa che succede comunque, una sensazione di malessere e nervosismo, qui addirittura parla di pensieri suicidi. http://www.medicitalia.it/consulti/a...ost_coito.html |
se è una cosa che sfocia nel clinico, allora è tutto un altro paio di maniche. Lì dipende dal vissuto individuale, o da chissà quali altri fattori.
|
che ci siano di mezzo i sensi di colpa impiantati dalla morale?
|
Quote:
|
d'altra parte la storia è vecchia, i latini dicevano "omne animal post coitum triste" :mrgreen:
|
Essere depresso perche trombassi troppo,non mi dispiacerebbe ahah!!
tra i 2 opposti non trombare mai ...sicuro sicuro sicuro butta giu anche a livello di umore. |
Quote:
http://s1.stliq.com/c/l/8/88/2247860...9xx-2012-0.jpg |
Quote:
Quote:
|
Quella che era la mia psicoterapeuta, lavorava anche per i licei, mi disse che questa sensazione Capitava nei rapporti occasionali.
|
Quote:
punti di vista :sisi: |
Nei licei adesso è tutto un mucchio selvaggio, dicono
|
Il rapporto occasionale non genererebbe sensi di colpa in me,anzi, ne sarei felicissimo
quella psicologa dice cazzate!!!! |
Ecco perché ultimamente mi sento così giù :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |