![]() |
I vostri genitori credono in voi? vi fanno complimenti?
Dopo aver perso degli auricolari di mio padre mi sono beccato il solito pippone pieno di critiche ("non sei corretto", "te ne freghi degli altri", "egoista", etc.), manco l'avessi fatto apposta.
Poco dopo ho realizzato che ricordo valanghe di insulti e critiche da parte dei miei, ma non ricordo alcun complimento I vostri genitori come si comportano? credono in voi? vi fanno complimenti? |
Re: I vostri genitori credono in voi? vi fanno complimenti?
Non dimentichiamo che i genitori sono esseri umani, possono incazzarsi, è normale. Alle volte ho fatto anche io dei danni senza volerlo, ovvio che si arrabbino.
Se facessero danni a cose mie, mi arrabbierei idem, forse di più. Credere in me? Credono che abbia dei problemi, ormai è lampante, ma sono presenti quando ho bisogno di loro e non si tirano indietro. Se c'è da criticare criticano, ma ormai ho un età nella quale posso anche alzarmi e andarmene, ma sono presenti per me, come io per loro. Non so se credono in me, so che temono per me. |
''Arrogante'', ''presuntuoso'', ''testardo'', ''stupido'', ''testa di c..o'', ''vergognati''
Stesse e identiche parole da mio padre...ogni volta che gli parlo dei miei problemi |
No .
|
mi riempe di critiche dalla mattina alla sera, avvolte mi fa pure i conplimenti ma i dei suoi complimenti non me ne faccio nulla (cosi come delle sue ridicole critiche) e infatti faccio sempre lo scocciato.
deve capire che i suoi giudizi su di me valgano meno di zero e quindi evitare di tartassare i timpani.. aah minsa che è utopia che la smette rompermi i cojoni |
I vostri genitori credono in voi? vi fanno complimenti?
si e si....forse anche troppo,certamentepiù delle mie reali possibilità...cercano sempre di motivarmi,di incoraggiarmi di incentivarmi in ogni maniera possibile...e questo peggiora le cose perchè la paura di deluderli cresce sempre più...soprattutto ora che andrò all'università... |
Quote:
io a mio padre l'ho insultato e attaccato.. ha pianto pure diverse volte e anche se quel verme mi habfatto venire i sensi di colpa sono stato decisamente soddisfatto che almeno ogni tanto si sia stata fatta giustizia. e poi ci si chiede come mai si arrivi all'omocidio.. aaah io mi chiedo come si fa a trattenersi.. |
Quote:
|
Quote:
Ogni tanto vorrei poter avere la libertà mentale di sapere che un mio fallimento non sarebbe per loro una forte delusione ( deliri da figlio unico). Quote:
|
Quote:
Quote:
Per me siete fortunati ,avete dei genitori che vi vogliono bene . |
Senza giri di parole te lo dico subito volentieri: mia madre si, invece mio padre no.E' stato così da sempre.
|
Quote:
quindi mi rattristo tanto a sapere di fobici che molto probabilmente non si rendono nemmeno conto del perche sono tali.. ooh ma d'altronde.. sono i genitori che tendono a far i vittimisti e a far credere di essere nel giusto e nel torto i figli e questo atteggiamento da parte dei genitori è ancor più meschino e odioso |
Anche le alte aspettative causano problemi, il sentire di dover competere per essere necessariamente qualcosa o qualcuno ed il sapere che altri hanno una fiducia di partenza molto alta in tè senza che tu abbia meriti che ritieni tali genera ansia talvolta.
Non solo gli insulti, la mancanza di stima, le violenze o simili possono essere fonte di problemi insomma. Che i genitori e la famiglia giochino un ruolo molto importante è indubbio, non saprei quantificare in modo preciso quanto però. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
spero che mi sia spiegato bene...non sccrivo molto bene.... |
Quote:
|
Quote:
I miei trilioni di problemi non sono di sicuro legate ai miei genitori o alle loro aspettative |
Quote:
|
Quote:
lo so, anche io mi sento avvolte di c@cca dopo aver attaccato mio padre ma so che è peggio se incominciassi a dargli ragione e a subire... e sono cosciente che quando mio padre viene attaccato e non sa come controbattere usa delle strategie vittimistiche apposta per farmi sentir in colpa.. e se ci pensiamo il suo è un atteggiamento davvero meschino e viscido.. e d'altronde io non lo attacco mai se non mi attacca prima lui.. magari i nostri genitori non arrivono ai livelli di abusare di noi, non ci avranno sequestrato in casa per anni con le manette pero cavolo, almeno parlo di mio padre, tanto schifo lo ha fatto comunque.. |
Quote:
La sua specialità era dire che al liceo provavo soddisfazione a prendere brutti voti (che potevano essere un 4, ma anche un 7 :pensando:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |