![]() |
Quanto siete abituati agli insuccessi?
Per quanto mi riguarda ne ho avuti così tanto che ormai non mi fanno quasi ne caldo ne freddo,mi sembra quasi di essere diventato un robot.
|
Re: Quanto siete abituati agli insuccessi?
Io non sbaglio maip
Vabbè, scherzi a parte sono abituato anche se a volte la cosa è comumque frustrante. |
Gli insuccessi ? Me li metto alle spalle e tiro avanti, aspettando quelli che verranno.
|
Nessuno credeva che io avrei avuto insuccessi, e neanche io. ma così è andata...
E reagisco molto male... |
Guarda la mia firma.
|
Prendo atto dell'insuccesso, cercando di migliorare per poter ritentare o focalizzare la mia attenzione su altro, generendo di conseguenza un ciclo di errore/miglioria. Ho imparato che demoralizzarsi eccessivamente nei propri confronti e nei confronti dell'oggetto del fallimento, è un circolo vizioso troppo difficile da controllare, non possiede alcun punto di arrivo, l'unico aspetto che accresce è la disistima verso sè stessi e le proprie capacità, precludendole e rinchiudendole, in modo da non farle palesare.
Certo ci sono ancora alcuni ambiti in cui la difficoltà la considero proibitiva, lo ammetto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ne ho avuti tanti ma ho avuto anche dei successi che mi hanno aiutato a tirare avanti nei momenti difficili.
|
Mai abbastanza.
|
Non mi ci abituo e non faccio nulla per paura dell'insuccesso.
|
evito di provarci, perciò l'insuccesso mi è sconosciuto :gelato:
|
In pochi anni ne ho avuti tanti di insuccessi, ho fatto un sacco di cose stupide, ho commesso trooooooppi errori, ma non mi ci sono ancora abituata! E non so se sia un bene, perchè almeno se mi ci abituassi capirei che è ora di smetterla di mettersi nei casini. Invece no, continuo con questa routine che mi fa alternare giorni di depressione totale a giorni di euforia spaventosi. Il fatto è che sono abituata a riempire la mia vita di illusioni, quindi capita che per brevi periodi mi costruisca una percezione distorta della realtà (in positivo, ovviamente). Questa cosa peggiora nel tempo finchè non raggiunge un massimo, e allora è come se mi buttassi da un posto altissimo perchè mi rendo conto in un istante di tutto quello che ho fatto nei giorni precedenti. Quindi niente, mi farebbe comodo se qualcuno mi tenesse un po' i piedi per terra, altrimenti continuo a farmi male da sola.
|
Io ho imparato a fregarmene degli insuccessi. Non significano niente
Van gogh credeva di essere un pittore fallito, ed ora i suoi quadri si vendono a milioni di euro. Io non sono van gogh, ma ho capito che la vita non ti dà risposte certe. Io ho degli ideali, degli obiettivi e finchè avrò vita combatterò per realizzarli. Di quello che gli altri pensano di me, non me ne importa. Tanto la gente non capisce un cacchio...giudica dalle apparenze.. |
Comunque Homer Simpson aveva ragione:
"Provare è il primo passo verso il fallimento":sisi: |
Più che dagli insuccessi mi sono abituato ad avere paura di fallire e quindi non provare per fare qualcosa di sbagliato....e diciamo che è questo il segreto del mio insuccesso.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |